23 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

16.01.2020

Twiddle Thumbs, punk al Red Dog

I Twiddle Thumbs: hanno pubblicato di recente «Weird Worlds»
I Twiddle Thumbs: hanno pubblicato di recente «Weird Worlds»

Giovedì live particolarmente ricco di eventi sui palchi dei locali bresciani. In primo piano il Red Dog di Rezzato: sul palco del locale in via Papa Giovanni XXIII arrivano i Twiddle Thumbs. Capitanato da un frontman particolarmente vulcanico e scatenato come Vasco Inzoli, il gruppo indugia in uno stile adrenalinico che attinge a piene mani dal garage punk americano, con accenti shoegaze e psycho pop per un cocktail liberatorio e ad alto tasso energetico ben immortalato dal recente ep «Weird Worlds», tutto da ascoltare ed eventualmente da acquistare (prezzo minimo un euro) sul loro Bandcamp. Inizio alle 22, ingresso gratuito. Al Devil Kiss Urban Brew Pub di Brescia riprendono gli appuntamenti della rassegna Gio Jazz curata da Roberto Bellan: questa sera sul palco del locale in via della Ziziola spazio ai Libero Arbitrio, funk brass band che porta sul palco un sound nero a metà, tra funk e rhythm 'n blues con accenni blues e jazz. Dalla sezione fiati (Alberto Bonara al sax tenore, Doriano Zappa al trombone e Oliviero Verga alla tromba) a quella ritmica (Alessio Bonara alla batteria, Deryl Gelmetti al basso) per arrivare a Paolo Bonara al piano e allo stesso Bellan all'organo Hammond. Dalle 21.30, prenotazione al 3281259022. Al Banco di via Posta 1, sempre in città, torna in scena Daniele Gozzetti, cantautore fra i più apprezzati dello scenario locale, dagli esordi dialettali alla svolta in italiano di dischi come «Dani Goz» e «In balia di forze oscure», fino ai recenti singoli e all'avventura rockabilly parallela con gli Idilliaci. Questa sera si presenta nella formula in duo con Paolo Cavagnini per una cavalcata in acustico fra i 6 dischi fin qui pubblicati e qualche cover. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok