19 maggio 2019

Spettacoli

Chiudi

20.04.2019

Ultimo resta in vetta alla classifica dei più venduti

Il cantautore romano Ultimo
Il cantautore romano Ultimo

ROMA Per la seconda settimana è «Colpa delle favole» di Ultimo, a dominare la classifica degli album più venduti della settimana di Fimi/GfK. Il terzo progetto del giovane cantautore romano, certificato disco d’oro a una settimana dall’uscita, non è il solo a far parte della hit parade: sono presenti anche i precedenti album Peter Pan, in 12ma posizione e Pianeti in sedicesima. Inoltre tre tracce del disco hanno debuttato sul podio della Top 50 di Spotify e il 5 aprile è uscito anche il singolo, Rondini al guinzaglio, accompagnato dal videoclip diretto da Emanuele Pisano. Infine, dal 27 aprile partirà per il Colpa delle favole tour in 18 palazzetti italiani, già sol out che comincerà in data zero il 25 aprile dal Palasport di Vigevano. L’evento speciale La Favola, già sold out, il 4 luglio vedrà Ultimo esibirsi all’Olimpico di Roma. Di seguito fino al quinto posto troviamo quattro new entry: Fabrizio Moro con Figli di nessuno, Achille Lauro con 1969, Massimo Pericoloso con Scialla semper, Bts, Map of the soul: Persona. Scivola di una posizione fino al sesto gradino la diciassettenne americana Billie Eilish con il suo When we all fall asleep, where do we go?. Dal terzo slitta al settimo posto Coez con È sempre bello. Segue Rkomi con Dove gli occhi non arrivano, Ligabue con Start e chiude al numero dieci la colonna sonora di Bohemian Rhapsody (O.S.T.), primo anche per quanto riguarda la top ten dei vinili. Tra i singoli digitali più scaricati c’è ancora Calma (Remix) di Pedro Capò Feat.Farruko. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok