25 gennaio 2020

Spettacoli

Chiudi

14.12.2019

Un poker di sax per gli auguri di Natale

Il Quartetto Accademia sarà di scena questa sera in San Barnaba
Il Quartetto Accademia sarà di scena questa sera in San Barnaba

Un sabato tutto da ascoltare tra città e provincia. In città segnaliamo il Concerto di Natale, alle 18 in San Barnaba, che vedrà protagonista il quartetto di sassofoni Accademia formato da Gaetano Di Bacco (sax soprano), Enzo Filippetti (sax contralto), Giuseppe Berardini (sax tenore) e Fabrizio Paoletti (sax baritono). Una formazione attiva da quasi quarant’anni e che ha tenuto decine di concerti in 26 Paesi di tutto il mondo. Gli «auguri in musica» con il Quartetto Accademia sono offerti dallo Studio Legale HGAS Giebelmann & Salvoni. Al Salone Da Cemmo del Conservatorio alle 20.45 Giovanna Marini terrà il concerto - a ingresso gratuito - di voce e chitarra, a conclusione del seminario sul tema «Vocalità e tradizione orale», tenuto per la rassegna Spazio Marenzio. Nell’Auditorium San Giovanni di Coccaglio, alle ore 20.45, concerto per fisarmonica e flauto nell’ambito del Festival Aldebaran, con Saria Convertino e Veronika Khizanishvili. Saria Convertino userà il bayan, la fisarmonica a bottoni tipica della tradizione russa, e il duo proporrà un programma che va dal Barocco ai nostri giorni, iniziando dalla trascrizione di due Sonate bachiane per flauto e clavicembalo obbligato. In programma anche due brani della compositrice armena Elena Mardian, con «Donatore del Bene» e il Capriccio per flauto/ottavino solo. La serata proporrà anche brani di Grieg, Schumann e Piazzolla, e la Hellenique Suite di Pedro Iturralde. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.FER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok