23 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

18.10.2019

Vasile, Campagnola e il Trillo del Diavolo

L’Autunno Musicale Rudianese prosegue alle 20.45, nella parrocchiale, con un concerto per violino e pianoforte che vede protagonisti Anca Vasile allo strumento ad arco e Giuseppe Campagnola alla tastiera per un programma di musiche che va dalla Sonata di César Franck al Trillo del Diavolo di GiuseppeTartini, da Fritz Kreisler a Maurice Ravel e al Poème élégiaque di Eugène Ysaÿe. Anca Vasile è una violinista molto nota e per Brilliant ha realizzato in 5 cd la serie completa delle trascrizioni per violino e pianoforte delle opere del musicista bresciano Antonio Bazzini, in coppia con Alessandro Trebeschi alla tastiera. D’origine rumena, è stata membro dell’Ensemble di musica barocca Collegio Stravagante e ha suonato come solista con l’Orchestra Universitaria di Bucarest e la Filarmonica di Bacau. Anca Vasile ha un repertorio che va dalla musica barocca a quella contemporanea, con una tecnica che le permette di affrontare brani virtuosistici. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.FERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok