20 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

19.07.2019

Verdi nelle viscere della terra Arie d’opera alla Sant’Aloisio

Recital d’opera per Il Grande in Provincia, alle 21 in un luogo davvero particolare: la miniera Sant’Aloisio di Collio: il soprano Maria Simona Cianchi e il baritono Matteo Jin saranno accompagnati al piano da Luca Capoferri in un programma verdiano, con brani come «Eri tu che macchiavi quell’anima» ed «Ecco l’orrido campo» da Un Ballo in Maschera, «Dio di Giuda!» e «Anch’io dischiuso un giorno» da Nabucco, «Madamigella Valéry?» da La Traviata e «Io morrò, ma lieto in core» dal Don Carlo. Il programma si completerà con brani dal Trovatore, da «Tacea la notte placida» a «Il balen del suo sorriso» e «D’amor sull’ali rosee». Fra gli ultimi successi del soprano Maria Simona Cianchi la sua partecipazione allo Stabat Mater di Rossini diretto da Paolo Barbacini. Lo scorso anno ha cantato in Cina nel Rigoletto diretto da Lorenzo Tazzieri, e ha interpretato il personaggio di Cio Cio San di Madama Butterfly al Teatro Zandonai di Rovereto; Matteo Jin è stato Rodrigo del Don Carlo di Verdi all’Opera Pa Skäret in Svezia. Ingresso libero. •

L.FER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok