17 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

20.09.2019

Voltarelli «Shomano» in Valle Camonica

Lo Shomano attende questa sera Peppe Voltarelli
Lo Shomano attende questa sera Peppe Voltarelli

L’itinerario live bresciano di questo venerdì parte dalla Valle Camonica con la nuova puntata del festival Lo Shomano 2019 (17ª edizione): appuntamento al teatro San Filippo di Darfo Boario Terme con Peppe Voltarelli, cantautore, attore, interprete e musicista in scena con lo show «Viaggio nei porti del mondo», omaggio alla grande canzone d’autore da Ferrè a Brel passando per Endrigo, Modugno, Aznavour e Joaquin Sabina. L’idea dello spettacolo nasce dall’attitudine con la quale Voltarelli da sempre esporta la sua arte con prolungate tournée nei luoghi segnati dalla emigrazione italiana alla ricerca di incontri e confronti musicali: l’obiettivo è quello di tratteggiare un viaggio nei porti di tutto il mondo con un ricchissimo repertorio attinto dall’immaginario di questi luoghi. Con lui sul palco il pianista Luigi Cioffi: alle 21. In città tappa obbligata allo Stanpalato di via Risorgimento: sul palco della house of blues bresciana arriva un’accoppiata made in Usa d’eccezione con il newyorchese Mike Greene, leader degli storici Bulldog Gravy, e Stan Street, batterista ed armonicista originario del Mississippi. Con loro Michele Biondi alla chitarra e Renato Marciano al basso per un lungo excursus fra le varie fasi della carriera di Greene, dai Magic Buck al trio acustico dei Blues Travellers. Alle 21.30, ingresso gratuito con obbligo di consumazione. Alla Latteria Molloy, in attesa della partenza ufficiale della stagione prevista per sabato prossimo, l’ultimo weekend d’estate sarà all’insegna della Sagra della Paella e della Sangria tra degustazioni, divertimento e musica: visto il tema non avrebbero potuto suonare che i Garrapateros, la band latin-rock bresciana attiva anni sui palchi locali con la sua patchanka di grande impatto ed il suo sound meticcio, questa sera in scena con il format «Set Acustico Rebelde» (alle 21.30 nel giardino di Casa Molloy). Al Vecchia Praga di Contrada Pozzo dell’Olmo arrivano i PDEX, ovvero Pino Daniele Experience, uno dei migliori tributi al grande cantautore partenopeo: inizio per le 21.30, ingresso gratuito. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok