26 gennaio 2021

Spettacoli

Chiudi

01.12.2020 Tags: Musica

Note e parole, Gozzetti racconta

Il cantautore e chitarrista franciacortino Daniele Gozzetti
Il cantautore e chitarrista franciacortino Daniele Gozzetti

Serata online con Daniele Gozzetti: il cantautore franciacortino sarà ospite questa sera del format «Dopocena con...», a cura del conduttore e organizzatore bresciano Michele Ravani, iniziativa partita durante il primo lockdown e ripresa in occasione di questa seconda ondata. Appuntamento alle 21 sulle pagine Instagram dei due protagonisti per quattro chiacchiere e un po’ di musica dal vivo. «Questa sera – racconta Gozzetti – parlerò della nuova collaborazione con Abby Silva Gavezzoli, importante ballerina americana professionista, per anni attiva a New York con la Parsons Dance Company, da poco trasferitasi a Rovato. Ho già avuto modo di accompagnarla in sei performance dal vivo per le quali ho creato le musiche in diretta: da lì è nata l’idea per un videoclip che dovremmo realizzare nei prossimi giorni. Per l’occasione dovrò riarrangiare un classico folk-rock americano del 1965, “Blues Run the Game” di Jackson C. Frank, poi ripreso anche da Simon & Garfunkel. Lo risuoneremo in trio con i miei fidi collaboratori Paolo Cavagnini, alla chitarra, e Max Comincini alle percussioni: il pezzo verrà poi montato in uno studio californiano sulle immagini di una coreografia di Abby. Per me un’esperienza totalmente nuova, ma estremamente stimolante con una professionista rigorosa». Nell’attesa, continuano le lezioni a distanza dell’Istituto L’Ottava di cui Daniele è uno dei fondatori oltre che docente. «Cerchiamo di tenere duro. È stato un anno molto difficile con tante incognite e incertezze per il nostro settore. Spero solo che finisca presto per tornare finalmente su un palco». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok