17 settembre 2019

Spettacoli

Chiudi

30.07.2019

Il Busker Festival conquista il lago

Grande folla a Paratico e Sarnico per il Busker Festival
Grande folla a Paratico e Sarnico per il Busker Festival

Con una domenica da tutto esaurito il Sarnico Busker festival ha sfiorato le 40mila presenze nonostante il maltempo di sabato, con spettacoli iniziati dopo le 21. La Pro loco ha raddoppiato gli spettacoli con esibizioni tutta la giornata. I Madonnari di Bergamo hanno visto aumentare ora dopo ora chi si cimentava con i gessetti colorati in piazza XX settembre, e all’ora dell’aperitivo i burattini magici della compagnia Pouet in piazza Umberto I, erano circondati da una folla di bimbi e genitori in piazza Besenzoni. I concerti fuori programma prima di mezzogiorno di Marakatimba, Girlesque, Caravan Orkestar, si sono rivelati un richiamo irresistibile, anche se hanno creato code sulle strade. L’aumento del numero di spettacoli, sia a Sarnico che a Paratico, - segnalati on line sui telefonini - iniziati alle 15 invece delle 18 è stato premiato dagli spettatori. Sui lungo laghi musica, bancarelle, giocolieri e artisti sono stati un richiamo irresistibile, come gli artisti del Silence Teatro nel centro storico. Alle 16 Cors’Air, spettacolo, poi replicato alle 22, della Compagnie Altitude ha riempito piazza XX settembre con le acrobazie su due ruote di Didier Paquet, sulla sartia tesa tra gli alberi della sua nave. Immancabile il successo delle bolle di sapone giganti e dei concerti, con le 8 toscane della Girlesque, unica marching band di sole donne. Dopo il tramonto ad incantare il pubblico ha pensato il risciò pazzo de La Sbrindola e nel parco delle erbe danzanti di Paratico le danze con il fuoco di Igniferi, e sulla strada la magia di Mimo Huenchulaf. Il busker puntava al record, ma poco ci è mancato. Ma per il prossimo anno con l’apertura del nuovo tratto di Lungo Lago, potrebbe essere la volta buona. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok