18 giugno 2019

Spettacoli

Chiudi

11.06.2019 Tags: FIRENZE , Rainbow di Ferragamo a piazza Signoria

Rainbow di Ferragamo a piazza Signoria

(ANSA) - FIRENZE, 11 GIU - Rainbow, arcobaleno in inglese, ma anche nome dell'iconico modello di zeppa che Salvatore Ferragamo ideò nel 1938 per l'attrice Judy Garland, un paio di sandali platform in pelle e sughero con zeppa declinata appunto nei colori dell'arcobaleno. Paul Andrew, il designer britannico divenuto a febbraio direttore artistico di tutte le linee della prestigiosa maison fiorentina, si è ispirato proprio a questa scarpa leggendaria per realizzare la collezione che sfila a Firenze, su piazza della Signoria davanti alla Fontana del Nettuno e al 'Biancone' di Donatello, tornato visibile a marzo dopo il restauro costato 1,5 milioni di euro alla maison Ferragamo tramite Art Bonus. Primo fashion show di questa edizione estiva di Pitti Uomo.
VL

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok