13 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

02.08.2020 Tags: Musica

Sabbio, «Jazz e Dintorni» ai saluti con Fats Waller

Si conclude nell’incantevole scenario della Rocca di Sabbio Chiese la rassegna «Jazz e Dintorni», che ha allineato tre appuntamenti di rilievo nonostante le restrizioni dettate dall’emergenza Covid: l’ultimo è in programma questa sera con il quartetto del clarinettista Alfredo Ferrario e di Sandro Gibellini, mitica sei corde bresciana del panorama jazzistico nazionale. La line-up si completa con una sezione ritmica di tutto rispetto composta dal contrabbassista Roberto Piccolo e dal batterista e percussionista Massimo Caracca. I QUATTRO ASSI di un progetto che nasce dalla volontà di rendere omaggio a Fats Waller, una delle grandi icone della storia del jazz. Compositore, cantante, pianista, personaggio eclettico e funambolico passato dalla militanza nell’orchestra di Erskine Tate alle collaborazioni con Andy Razaaf fino ad arrivare alla composizione di brani rimasti scolpiti nella leggenda. Da queste pagine di altissimo livello parte l’omaggio rispettoso ma creativo di un quartetto che poggia in modo particolare sull’autorevolezza di Gibellini, musicista con un lungo e presigioso curriculum alle spalle, dalla Big Band Rai a Gerry Mulligan e Lee Konitz per arrivare alle collaborazioni in campo pop con Mina, Bruno Lauzi e Fabio Concato. Il concerto si terrà alle 20.30, in caso di pioggia nella sala interna della Rocca: ingresso 10 euro, prenotazione obbligatoria al 338 1495924. © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok