14 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

01.08.2020 Tags: Musica

Sigurtà, Ferra e Dalla Porta: traiettorie jazz a Travagliato

Il trombettista Fulvio Sigurtà
Il trombettista Fulvio Sigurtà

Si conclude stasera con il secondo concerto in programma il Travagliato Jazz Festival; l’appuntamento è per le 21 sul sagrato della chiesa di Santa Maria dei Campi. AD ANIMARE la serata il trio formato dal contrabbassista Paolino Dalla Porta, dal chitarrista Bebo Ferra e dal trombettista Fulvio Sigurtà; il concerto è a partecipazione gratuita e in caso di pioggia si terrà al coperto nel teatro comunale «Micheletti» di via Vittorio Emanuele II. Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta formano dal 1995 un duo sperimentatissimo che ha collaborato ad esempio con formazioni come il Devil Quartet del trombettista Paolo Fresu e il Trio 3 of Visions con Fabrizio Sferra; come duo hanno partecipato a numerose rassegne, a festival internazionali e a trasmissioni radiofoniche. Fulvio Sigurtà ha studiato al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia sotto la guida del maestro Sergio Malacarne e ha frequentato a Nuoro i seminari tenuti proprio da Fresu. Nella città sarda è nato il trio che suonerà questa sera a Travagliato a conclusione del Jazz Festival la cui direzione artistica è stata affidata a Sandro Torriani. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.FER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok