06 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

30.11.2019

Doppio jazz d’altomare a San Polino

Al Piccolo Teatro Libero, questa sera e domani alle 20.45, torna in scena «A - jazz d’altomare» di Fabio Maccarinelli, con Alice Salogni, Elena Guitti e Paolo Ambrosi. Lo spettacolo rielabora l’Antigone di Sofocle e lo fa attraverso una drammaturgia che, come dice il titolo, vuole essere jazz, ovvero libera di muoversi nel testo di Sofocle, seguendo le suggestioni che possono rimandare alla contemporaneità. Il riferimento va, in particolare, alle tragedie che si consumano oggi in «altomare», dove i barconi dei migranti fanno naufragio insieme alla nostra umanità. «Antigone - dice Fabio Maccarinelli - è una donna intrappolata in un conflitto che ha scelto, vive questa vertigine, scava tra le onde alla ricerca della forza che le permetta di perpetuare la vita a dispetto di tutto e di tutti». Questa sera c’è il tutto esaurito, domani qualche posto è disponibile (328 0778446). •

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok