06 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

23.11.2019

Guerri sul palco del Sociale Al MoCa «Senza Famiglia»

Un sabato a tutto teatro, con proposte per ogni gusto. Si comincia alle 10.30 al Sociale, dove è in programma il secondo incontro di «Storie Bresciane», con Giordano Bruno Guerri. Il presidente del Vittoriale parlerà di Gabriele d’Annunzio, al quale ha dedicato numerosi studi e pubblicazioni, compreso l’ultimo libro, «Disobbedisco», sull’impresa di Fiume. Sono previste letture a cura di Graziano Piazza e Monica Ceccanti. L’ingresso allo spettacolo è libero. Al pomeriggio ci si trasferisce al Cinema Eden, dove comincia la rassegna «Rapiti dall’Eden»: Daniele Pelizzari dialogherà con Lucilla Giagnoni, che parlerà dello spettacolo «Magnificat» (ultima replica alle 20.30 al Sociale) e, a seguire, ci sarà la proiezione del film «Una donna fantastica» di Sébastian Lelio. L’ingresso è libero. Tre sono gli appuntamenti nell’ambito di Wonderland Festival. Alle 18 ci si trova al Quadriportico di piazza Vittoria, tra le corsie del supermercato Sapori & Dintorni Conad, dove la Compagnia C&C presenta «A peso morto», performance di teatro danza che celebra la passione per la vita nonostante il suo inesorabile spegnersi. DAL CAFFÈ LETTERARIO di via Beccaria, alle 19, parte invece la passeggiata in cuffia con Jessica Lionello, «Il Carmine e le antiche vie dell’eros», alla scoperta del quartiere che era noto un tempo per le sue «luci rosse». Lo spettacolo è però sold out. Allo Spazio Teatro Idra del MoCa, alle 20.30, la compagnia Il Mulino di Amleto presenta «Senza Famiglia», tratto da un testo di Magdalena Barile, che racconta la vita di una famiglia tra conflitti e impossibilità di esprimersi. Al Piccolo Teatro Libero, alle 20.45, «Decadenze» di Steven Berkoff, spettacolo della compagnia Scimmie Nude che parla con un linguaggio ironico e duro del declino della società occidentale attraverso gli incontri-scontri di quattro personaggi. Ingresso 12 euro intero, 10 ridotto; vietato ai minori di 14 anni. Infine, sul palco del Teatro del Chiostro San Giovanni, alle 21, per la rassegna «La Strada Winter», si potrà assistere a «Pout Pourri» di Elea Teatro/Industria Scenica, una serata futurista in uno spettacolo pensato come un varietà provocatorio e imprevedibile. Non resta che scegliere: sarà un lungo sabato da vivere a teatro per gli appassionati bresciani. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok