21 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

13.07.2019

«Il Canto delle Cicale» e le principesse di oggi

Si avvia verso la conclusione la rassegna «Il Canto delle Cicale», che questa sera alle 21.15, all’anfiteatro del Parco di Mazzano, ha in programma «C’era una volta un re... anzi no! C’era una volta una principessa», lo spettacolo del Teatro dell’Orsa che nel 2014 ha vinto il premio al festival nazionale del teatro ragazzi di Padova. Ripercorrendo le favole della tradizione popolare, italiana e no, lo spettacolo racconta storie di principesse cacciate per aver parlato al momento sbagliato, di fanciulle da conquistare con un dono, ma anche di regine del proprio destino che non hanno bisogno di castelli per sentirsi preziose. Lo fa toccando con intelligenza e delicatezza il tema del rispetto della donna. Uno spettacolo che fa sorridere immaginando destini imprevedibili, con e senza cavalieri, fuori e dentro il castello. In scena Monica Bonzani, accompagnata dalle musiche eseguite dal vivo da Fabio Bonvicini (organetto, piva e flauti) e da Claudia Castellani (pianoforte e tastiere). Ingresso libero. •

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok