05 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

23.10.2019

Mina Mezzadri: «Il curriculum di Capitan Matamoros»

Un nuovo appuntamento con il Festival di Commedia dell’Arte, organizzato dal CUT «La Stanza», è in programma al Teatro Mina Mezzadri, dove alle 20.30 va in scena «Il curriculum di Capitan Matamoros», testo di Roberto Manenti che lo interpreta insieme a Tiziano Terraroli; la consulenza artistica è di Maria Candida Toaldo. Protagonista dello spettacolo, che coniuga la tradizione della Commedia dell’Arte con l’attualità, è Capitan Matamoros: per le avverse congiunture il soldato si ritrova senza lavoro, senza soldi. Per fortuna Matamoros ha un servo, Arlecchino, esperto di tecnologie, che si dà da fare per predisporre il curriculum necessario a trovare un nuovo lavoro. Sembra tutto facile, ma le difficoltà sono tante. Prima dello spettacolo, intervento recitato di Enrico Jacopo Testoni, terzo al concorso «I giovani e la Commedia dell’Arte 2019», che presenta un brano di «Li tragici successi». Ingresso 3 euro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.D.L
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok