15 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

29.10.2019

«Romeo e Giulietta»: a Manerbio l’amore è saltimbanco

Stasera alle 20.30 si apre la stagione teatrale del Politeama di Manerbio con «Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco», riuscita rivisitazione in chiave scanzonata della tragedia shakespeariana da parte dello Stivalaccio Teatro di Vicenza con Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello, anche autore del soggetto e regista. Ricorrendo al teatro nel teatro, richiamandosi alla Commedia dell’arte la vicenda è spostata al 1574, a Venezia, dove è atteso Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato re di Francia. In suo onore una coppia di ciarlatani, scampati all’Inquisizione, è incaricata di mettere in scena Romeo e Giulietta, scritturando per la casta fanciulla una «honorata cortigiana» della Repubblica.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok