13 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

25.10.2019

«Schifo» a Castegnato La resistenza di Tavani

Kabir Tavani: al centro civico
Kabir Tavani: al centro civico

Per la rassegna C.i.t.t.à Dolci, questa sera alle 21 al centro civico di Castegnato è in programma «Schifo», di e con Kabir Tavani tratto dal monologo del drammaturgo austriaco Robert Schneider, che ricordiamo nell’allestimento che ne fece a Brescia Cesare Lievi una ventina d’anni fa. Protagonista dello spettacolo è Sad, un immigrato illegale che dice di essere arrivato in Germania dall’Iraq e che tutte le sere gira per i locali della città a cercare di vendere rose. Sad sente che la società che lo ospita lo considera un essere sporco che fa schifo, che va disprezzato, insultato, lavato via, eliminato, ma finisce per mettersi dalla parte degli xenofobi, degli uomini e delle donne occidentali dai capelli chiari e dalle mani bianche che loro malgrado devono tollerare la sua presenza. NEL MONOLOGO Robert Schneider lancia una lucida accusa in cui viene messa sotto i riflettori una società marcia, che invece di accusare sé stessa non esita ad attribuire agli altri, agli Stranieri, la colpa della propria profonda sporcizia. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro intero, 3 ridotto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok