13 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

14.12.2019 Tags: Teatro

«Sonata per tubi» Il circo in musica di Nando e Maila

Nando e Maila oggi in città
Nando e Maila oggi in città

C’è molta musica nei quattro appuntamenti teatrali in programma oggi in città e in provincia. A Brescia, al Teatro del Chiostro di San Giovanni, alle 21 la compagnia Nando e Maila propone «Sonata per tubi», spettacolo di circo contemporaneo in cui il duo di clown fonde acrobazia e giocolerie con la musica dal vivo. Nando e Maila suonano noti brani del repertorio classico utilizzando semplici tubi di plastica e gli attrezzi del circo che, attraverso alcune modifiche e l’uso della tecnologia, diventano strumenti musicali a tutti gli effetti. Ingresso 10 euro. «Hansel e Gretel», spettacolo di teatro ragazzi con Martin Stigol e Noemi Bassani, è in programma alle 20.45 al Teatro Comunale di Cellatica per la rassegna Impronte Teatrali Pressione Bassa. Con semplici dialoghi, brevi racconti e canti i due attori di volta in volta diventano narratori, Hansel, Gretel, genitori e strega, tenendo viva l’attenzione degli spettatori e coinvolgendoli nel viaggio dei due protagonisti per ritrovare la strada di casa. Al Santuario della Madonna dell’Avello, in località Cerezzata a Ome, ci si avvicina al Natale con «Happy Mary», spettacolo che fa parte della rassegna Ci.t.t.à Dolci e che racconta in maniera alternativa la figura di Maria, rappresentata nei modi di gioia e di allegria e non, come succede spesso a teatro, in quelli del dolore. La voce narrante è quella di Chiara, una quarantenne che torna al suo paese per interpretare il ruolo della Madonna nella processione pasquale. Chiara è un’attrice e studia accuratamente per vestire i panni del personaggio che deve interpretare, scoprendo in Maria aspetti inaspettati. Il testo è di Lorenza Pieri, in scena Laura Magni. L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili all’interno del Santuario. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok