21 settembre 2019

Spettacoli

Chiudi

09.08.2019

Stand-up non solo da ridere con l’estro di Daniele Fabbri

Il comino Daniele Fabbri questa sera dal vivo in Latteria Molloy
Il comino Daniele Fabbri questa sera dal vivo in Latteria Molloy

C’è ancora aria di stand-up comedy questa sera alla Latteria Molloy di Brescia: sul palco allestito in cortile arriva Daniele Fabbri con il suo nuovo spettacolo «Fakeminismo», provocatorio show di «un uomo che parla di donne cercando di cambiare il suo modo di parlare delle donne». Inizio alle 21, ingresso libero, posti a sedere limitati liberi fino a esaurimento ma garantiti per chi prenota la cena in Distilleria dalle 19 (info@latteriamolloy.it). Avvertenze: per linguaggio e temi trattati lo spettacolo è rigorosamente vietato ai minori di 18 anni. Nulla di nuovo nel mondo stand-up, dove i toni dei monologhisti sono sempre espliciti e poco concilianti nello spirito di una forma di comicità di marca anglosassone, poco avvezza al modello italiano, alle cui regole ha scelto di aderire anche Daniele Fabbri. Al suo attivo esperienze televisive come comedian, autore e attore (anche nel programma «Nemico pubblico» con Giorgio Montanini, di cui è anche writing partner), ma la sua dimensione preferita sono i palcoscenici dei club e dei teatri di mezza Italia, nei quali ha portato in tour 25 spettacoli scritti da lui. L’ultimo è «Fakeminismo», riflessione comica piena di buone intenzioni per un uomo che si mette in discussione confrontandosi con mille insicurezze e arrivando a commettere ridicoli errori da maschio di 36 anni. Tante le domande al centro dello show: cosa può fare attivamente un uomo che non ha effettive posizioni di potere, non è famoso, non è un politico o un influencer, per cambiare una società che discrimina le donne? Fabbri si interroga sapendo di non avere risposte, e di non poter spiegare il femminismo in quanto maschio: ma alla platea affida la valutazione sulla riuscita del suo intento, tra risate e pensieri in ordine sparso. •

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok