02 luglio 2020

Spettacoli

Chiudi

30.06.2020 Tags: GENOVA , Torna in pubblico il Coro del Carlo Felice di Genova

Torna in pubblico il Coro del Carlo Felice di Genova

(ANSA) - GENOVA, 30 GIU - Il Coro del Teatro Carlo Felice di Genova torna a esibirsi in pubblico, per la prima volta da quando le norme anti-Covid hanno dapprima proibito e poi limitato gli spettacoli dal vivo. Il 3 luglio, nel piazzale delle feste del Porto Antico, lo spettacolo 'Viaggio in Europa', un programma che invita a viaggiare idealmente tra le epoche e le culture europee in un momento in cui viaggiare fisicamente è problematico. Sotto il tendone della pista del ghiaccio, davanti a una platea di circa duecento posti a distanza di sicurezza, 34 artisti del Coro della fondazione lirico-sinfonica genovese, diretti da Francesco Aliberti e accompagnati al pianoforte da Patrizia Priarone, eseguiranno brani che sono tra gli esempi più alti della musica corale europea di tutti tempi, come: il "Gloria in excelsis Deo" di Vivaldi, due cori dalla Passione secondo S. Giovanni di Bach, "Che del ciel, che degli Dei" da La clemenza di Tito di Mozart. (ANSA).
CH
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok