25 gennaio 2021

Spettacoli

Chiudi

01.12.2020 Tags: Musica

Una famiglia in musica al Carnevale di Camille

Nel Carnevale degli Animali Camille Saint-Saëns si toglie qualche sassolino dalla scarpa, prendendo in giro un mondo come quello della musica dell’epoca nel quale – come in ogni altro tempo, peraltro – ipocrisia e incompetenza certo non mancavano. Sono riconoscibili chiaramente in molti di questi animali caricature e gustose macchiette. Una fra tutte – con buona pace di chi scrive – quella dei «personaggi dalle lunghe orecchie» sotto i quali è facile individuare i critici. Questo Cd, del quale è disponibile la versione deluxe con libro coloratissimo, è davvero speciale: Michael Morpurgo ha elaborato nuovi testi di narrazione, interpretati dall’attrice britannica Olivia Colman; la parte musicale è realizzata da una vera e propria famiglia inglese, la Kenneh-Mason: sette fratelli e sorelle fra i 23 e i 10 anni che suonano il violino, il pianoforte o il violoncello. Un album destinato ai bambini, completato dalla «Redemption Song» di Bob Marley. Interpreti: The Kanneh-Masons Cd Decca 4851158

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok