14 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

01.08.2020 Tags: Musica

Una notte tutta da vivere dai Crowsroads a Elodea

Il duo The Crowsroads
Il duo The Crowsroads

Musica dal vivo nella notte di Ponte di Legno: dalle 21 nel centro storico della località camuna è in programma «Note sotto le stelle», viaggio musicale itinerante con alcuni dei più noti e conosciuti esponenti del panorama bresciano. QUATTRO NOMI, quattro diverse location. A cominciare da piazzetta Scuole, che questa sera sarà tutta per The Crowsroads, il duo folk rock costituito dai fratelli Matteo e Andrea Corvaglia, rispettivamente chitarra e voce e armonica e voce, meno di cinquant’anni in due e tanta passione per il mito della west coast anni ’60 e ’70 oltre che per i grandi esponenti della canzone d’autore americana. Per loro un ritorno in palcoscenico sognato a lungo durante il lockdown. In un’attesa ingannata con l’iniziativa «Crowsroads on Demand», una serie di live in streaming durante i quali eseguivano canzoni a richiesta del pubblico. I Corvi sono reduci dalla pubblicazione nel 2019 di «On the Ropes», primo album di inediti del duo pubblicato anche in vinile: disco dal taglio internazionale con ospiti come l’affascinante vocalist britannica Sarah Jane Morris. Altro nome molto conosciuto nel panorama pop biancazzurro è quello di Elodea, vocalist di ormai lunga esperienza e di grande versatilità che questa sera si esibirà in un set jazz & swing in piazzetta Belvedere con la chitarra di Eugenio Curti. Anche Elisabetta Coiro, questo il suo vero nome, è ormai tornata pienamente in attività dopo essersi contraddistinta durante l’epidemia con iniziative solidali come la vendita dei suoi cd per raccogliere fondi a favore della fondazione Richiedei di Gussago, suo paese natale. «Note Sotto le Stelle» anche per Giada Mercandelli, giovane vocalist originaria di Roccafranca in scena con Cesare Bracca in piazzale Europa. Mentre Morena Lusenti, altra voce di valore di origini gardesane, proporrà un set a base di pop internazionale sul palco di corso Trieste. Il tutto a partire dalle 21, con ingresso gratuito e organizzazione curata da Pro Loco e ArtOne. © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok