13 agosto 2020

Sport

Chiudi

02.08.2020 Tags: Ciclismo

A Prevalle una ripartenza in grande stile

Tutto confermato: il ciclismo bresciano riannoda il filo spezzato il 22 febbraio, giorno della Coppa San Geo, e riparte oggi da Prevalle con il Trofeo Nonna Cia, organizzato da Uc Soprazocco e Trofei Ronchi. Nella tredicesima puntata di «atuttopedale» è stata confermata l’organizzazione di questa manifestazione, la prima in Italia, che permette ai giovanissimi di tornare ad affrontarsi. A Prevalle da un paio di giorni anche il più sprovveduto dei passanti non può non avere notato la base logistica allestita a tempo di record. Transenne, box, zona bianca, gialla e verde, delimitate con grande professionalità, sono pronte ad accogliere i 280 iscritti insieme a tecnici, sponsor e corridori, per un totale di non meno di mille persone. Nel corso della diretta sono intervenuti Ruggero Ronchi (titolare Trofei Ronchi), Andrea Toni (responsabile regionale giovanissimi), Gianni Pozzani (presidente federciclismo bresciana) e Luigino Rossi (presidente Polisportiva Camignone). Tutti si sono espressi in termini lusinghieri sull’attesa ripartenza, anche se le problematiche da affrontare e superare saranno numerose. «MA SIAMO CONVINTI di poter condurre in porto la manifestazione senza ostacoli - affermano all’unisono Aldo e Ruggero Ronchi e Gianni Pozzani - perché contiamo sulla collaborazione di tutti i graditissimi ospiti». La manifestazione si svolge su un circuito chiuso al traffico che misura un chilometro: otto le batterie in programma per via dello sdoppiamento delle categorie G5 e G6. LA DIRETTA «atuttopedale» ha aperto la finestra anche sugli ultimi eventi agonistici che hanno avuto per protagonisti dilettanti e juniores bresciani. «Soprattutto Delio Gallina, Arvedi Premac e Aspiratori Otelli - ha sottolineato Gianni Pozzani - hanno conseguito risultati importanti e questa è davvero una buona notizia. Sono contento e sono certo che anche i tesserati di tutte le altre categorie riusciranno a farci gioire». Infine un’ultima precisazione del governatore del ciclismo bresciano: «La nostra diretta streaming “atuttopedale” dalla settimana prossima andrà in onda martedì alle ore 18.30, per portare nelle case di tutti gli appassionati i risultati del fine settimana». Oggi invece andrà in onda la diretta streaming del Trofeo Nonna Cia, sia su Facebook che su Youtube. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Angiolino Massolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3