20 maggio 2019

Sport

Chiudi

16.05.2019 Tags: PARMA , A Parma il 19/o Open d'Italia Disabili

A Parma il 19/o Open d'Italia Disabili

(ANSA) - PARMA, 16 MAG - Approda in provincia di Parma l'Open d'Italia Disabili-Sanofi Genzyme, torneo internazionale di golf che vede in gara una quarantina di atleti provenienti da ogni parte del mondo. Un evento fortemente voluto dalla Federgolf nell'ambito delle iniziative legate al progetto Ryder Cup 2022 con cui la Fig vuole sottolineare la trasversalità di uno sport, il golf, davvero per tutti. "Troppo spesso questa disciplina sportiva viene disegnata come uno sport per privilegiati - ha spiegato Gian Paolo Montali, direttore generale Progetto Ryder Cup 2022 -: così non è e le nostre iniziative per portarla nelle scuole, nelle piazze e fra i disabili nasce proprio dalla volontà di dare una opportunità in più per tutti. L'Open che ha preso il via oggi al Golf Club del Ducato deve essere una vetrina per convincere i ragazzi disabili che è il momento per uscire di casa, per vivere una esperienza nello sport. Il golf è l'unico sport che ha l'handicap al di fuori e che permette davvero a tutti di poter essere protagonisti".
Y5C-AG

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]