20 luglio 2019

Sport

Chiudi

22.03.2018

Applausi e medaglie: Brescia vola in pista

Jacopo Ferretti ed Elena  Lazzeri: a medaglia al Pinocchio sugli sci
Jacopo Ferretti ed Elena Lazzeri: a medaglia al Pinocchio sugli sci

Ultimi scampoli di stagione molto positivi per lo sci alpino bresciano: Nadia Fanchini è stata terza nel test cronometrato della discesa libera tricolore a Santa Caterina Valfurva; Jacopo Ferretti (Skiing) all’Abetone, ha conquistato la medaglia d’argento al Pinocchio sugli sci, dove Elena Lazzeri (Val Palot) ha chiuso al terzo posto; Angelica Bettoni e Veronica Triboldi del Brixia hanno conquistato la corona regionale al Tonale. Nadia ha disputato la prova cronometrata della libera odierna con buon cipiglio chiudendo terza a 81/100 da Johanna Schnarf, a 80/100 da Sofia Goggia. Oggi si corre la gara dove Nadia Fanchini andrà a caccia del poker di specialità. In campo maschile i gemelli Giovanni e Alessandro Franzoni hanno ottenuto il quarantunesimo e quarantasettesimo posto. All’Abetone bella performance di Jacopo Ferretti nello slalom speciale ragazzi: il figlio di Gianluca e dell’ex azzurra Elena Bresciani ha fatto meglio di papà, terzo nel 1985. Tornato alle gare dopo un paio di settimane abbondanti di riposo per l’infortunio riportato al Tonale, ha disputato una gara molto aggressiva e sicuramente di buon auspicio per le prossime gare. Sesto Federico Romele (Val Palot). Terza moneta invece per Elena Lazzeri nel gigante allieve al termine di una prova davvero molto buona. IN ALTA VALLECAMONICA largo alle ragazzine terribili, nella fattispecie Angelica Bettoni e Veronica Triboldi. La Bettoni ha vinto il titolo zonale nel gigante cucciole, la Triboldi è invece stata prima nello slalom baby. Per Bresciasci una clamorosa doppietta a conferma della vitalità del settore. Nel gigante cuccioli Samuele Corsini (Val Palot) ha chiuso al nono posto; Irene Palazzini al decimo. Nell’altra specialità quarto e quinto rango per Leonardo Bugatti (Collio) e Tommaso Vistali (Brixia), mentre in campo feminie Anna Re e Alessia Olina dell’Sc Borno hanno concluso al settimo e ottavo posto. Oggi seconda giornata della rassegna regionale con lo svolgimento del gigante baby e slalom speciale cuccioli, con buone speranze di successo dei nostri giovanissimi agonisti. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MASS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]