07 luglio 2020

Sport

Chiudi

17.11.2019

Astori, un premio da «Young Talent»

Grande soddisfazione per Nicola Astori, talentuoso atleta di wheelchair di Active Sport
Grande soddisfazione per Nicola Astori, talentuoso atleta di wheelchair di Active Sport

Il premio a tanti sacrifici, un risultato notevole di cui andar fieri. Nicola Astori, giovane e talentuoso atleta di wheelchair di Active Sport, è tra i ventuno giovani di età compresa tra i 12 e 18 anni che hanno meritato le borse di studio di Bnl-Bnp Paribas per l'iniziativa «Young Talent», progetto nato in collaborazione con la Federazione italiana del tennis. Nicola, studente diciassettenne della Franciacorta, è, oltre che l'unico bresciano, anche l'unico lombardo tra i vincitori. GRAZIE alla borsa di studio Nicola potrà realizzare il proprio «Progetto di formazione personale e sportiva», che ha presentato qualche mese fa alla commissione. Il sostegno coprirà le quote di partecipazione ai tornei, l’assistenza medica per il miglioramento della preparazione psico-fisica. Astori potrà inoltre partecipare a momenti formativi di gruppo organizzati dalla Fit e da Bnl. LA COMMISSIONE che ha operato la selezione, composta da Membri del Consiglio Federale e dello Staff Tecnico della Fit, dalla capitana azzurra di Fed Cup Tathiana Garbin, da un esperto di comunicazione sportiva e da un rappresentante di Bnl, ha valutato i candidati in base a criteri molteplici. I giovani candidati non sono stati presi in considerazione soltanto per i risultati sportivi e il loro potenziale, ma anche per l’atteggiamento fuori e dentro il campo. Sono stati giudicati in base al rendimento scolastico e alle condizioni economiche della famiglia di provenienza (favorendo in questo modo le famiglie che hanno meno risorse, così da non farle partire svantaggiate). Il «Bnp Paribas Young Talent Program» ha un respiro internazionale ed è stato presentato per la prima volta in Italia (era già attivo in Francia e negli Stati Uniti) durante gli ultimi «Internazionali Bnl d’Italia». Adesso può sostenere l’impegno profuso, gli sforzi compiuti da giovani talenti che ogni giorno faticano per superarsi, per raggiungere traguardi distanti, per andare oltre e sfruttare appieno le loro potenzialità. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
76
Crotone
55
Cittadella
52
Pordenone
52
Frosinone
51
Spezia
50
Salernitana
47
Chievoverona
46
Pisa
46
Empoli
45
Virtus Entella
42
Perugia
40
Pescara
39
Venezia
39
Cremonese
37
Ascoli
36
Juve Stabia
36
Trapani
33
Cosenza
31
Livorno
21
Cosenza - Ascoli
0-1
Cremonese - Pescara
1-0
Crotone - Benevento
3-0
Frosinone - Spezia
2-1
Perugia - Pordenone
1-2
Pisa - Cittadella
2-0
Salernitana - Juve Stabia
2-1
Trapani - Livorno
2-1
Venezia - Empoli
0-2
Virtus Entella - Chievoverona
1-1