26 gennaio 2020

Sport

Chiudi

07.12.2019

Con «Meeting Aka» il judo diventa svago e divertimento

Marco Silistrini
Marco Silistrini

Ogni tanto ci si dovrebbe ricordare che lo sport è anche svago e divertimento. Proprio per riscoprire l'aspetto ludico dello sport, in questo caso il judo, è nata per merito della società bresciana Forza e Costanza un'innovativa e sentita iniziativa intitolata «Meeting Aka» che il 14 vivrà la seconda edizione. Dalle 10.30 più di 250 bambini e ragazzi dai 4 anni fino agli 11 potranno cimentarsi in ben 4 diverse attività (combattimento a terra, in piedi, percorso motorio e dimostrazione tecnica) per avvicinarsi con il sorriso e senza stress alle competizioni. Molte le premiazioni previste, una per ogni categoria e per ogni diversa attività, per permettere a tantissimi bambini di portare a casa anche un trofeo oltre a tanti bei ricordi. Una manifestazione unica nel panorama del Judo nazionale che dopo la sua prima edizione nel 2018 ha visto nascere anche altre iniziative similari e che in questo secondo appuntamento sempre al palazzetto del Centro San Filippo punta a confermarsi un richiamo importante a livello regionale. Ieri a palazzo della Loggia è stata presentata questa edizione 2019 alla presenza del vicepresidente di Forza e Costanza Francesco Vollono e del tecnico Marco Silistrini: «Siamo molto orgogliosi di questa manifestazione e per la seconda edizione speriamo di confermare i numeri del 2018 - dice Silistrini -. La nostra società crede tanto nei valori dello sport e le classi preagonistiche sono importantissime per il nostro progetto. Riscoprire e valorizzare l'aspetto ludico e di aggregazione del judo è un obiettivo primario quando si ha a che fare con bambini e ragazzi di queste età». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
50
Pordenone
35
Crotone
34
Salernitana
32
Virtus Entella
31
Chievoverona
30
Cittadella
30
Pescara
29
Frosinone
28
Juve Stabia
28
Ascoli
27
Perugia
27
Pisa
26
Spezia
25
Empoli
24
Venezia
23
Cremonese
23
Cosenza
20
Trapani
18
Livorno
13
Ascoli - Frosinone
Cittadella - Benevento
1-2
Crotone - Spezia
Empoli - Chievoverona
1-1
Perugia - Livorno
Pisa - Juve Stabia
1-1
Pordenone - Pescara
0-2
Salernitana - Cosenza
2-1
Venezia - Trapani
Virtus Entella - Cremonese
1-1