26 settembre 2020

Sport

Chiudi

07.12.2019

Con «Meeting Aka» il judo diventa svago e divertimento

Marco Silistrini
Marco Silistrini

Ogni tanto ci si dovrebbe ricordare che lo sport è anche svago e divertimento. Proprio per riscoprire l'aspetto ludico dello sport, in questo caso il judo, è nata per merito della società bresciana Forza e Costanza un'innovativa e sentita iniziativa intitolata «Meeting Aka» che il 14 vivrà la seconda edizione. Dalle 10.30 più di 250 bambini e ragazzi dai 4 anni fino agli 11 potranno cimentarsi in ben 4 diverse attività (combattimento a terra, in piedi, percorso motorio e dimostrazione tecnica) per avvicinarsi con il sorriso e senza stress alle competizioni. Molte le premiazioni previste, una per ogni categoria e per ogni diversa attività, per permettere a tantissimi bambini di portare a casa anche un trofeo oltre a tanti bei ricordi. Una manifestazione unica nel panorama del Judo nazionale che dopo la sua prima edizione nel 2018 ha visto nascere anche altre iniziative similari e che in questo secondo appuntamento sempre al palazzetto del Centro San Filippo punta a confermarsi un richiamo importante a livello regionale. Ieri a palazzo della Loggia è stata presentata questa edizione 2019 alla presenza del vicepresidente di Forza e Costanza Francesco Vollono e del tecnico Marco Silistrini: «Siamo molto orgogliosi di questa manifestazione e per la seconda edizione speriamo di confermare i numeri del 2018 - dice Silistrini -. La nostra società crede tanto nei valori dello sport e le classi preagonistiche sono importantissime per il nostro progetto. Riscoprire e valorizzare l'aspetto ludico e di aggregazione del judo è un obiettivo primario quando si ha a che fare con bambini e ragazzi di queste età». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spal
1
Monza
1
Ascoli
0
Brescia
0
Chievoverona
0
Cittadella
0
Cosenza
0
Cremonese
0
Empoli
0
Frosinone
0
L.r. Vicenza Virtus
0
Lecce
0
Pescara
0
Pisa
0
Pordenone
0
Reggina
0
Reggio Audace
0
Salernitana
0
Venezia
0
Virtus Entella
0
Brescia - Ascoli
Cosenza - Virtus Entella
Cremonese - Cittadella
Frosinone - Empoli
Lecce - Pordenone
Monza - Spal
0-0
Pescara - Chievoverona
Reggio Audace - Pisa
Salernitana - Reggina
Venezia - L.r. Vicenza Virtus