11 luglio 2020

Sport

Chiudi

08.12.2019

Davide Tanghetti, il podio è solo sfiorato

Davide Tanghetti in azione
Davide Tanghetti in azione

La stagione dello sci alpino è entrata nel vivo e i nostri giovani si stanno facendo onore. Il più bravo ieri è stato Davide Tanghetti, 4° nel gigante Fis cittadini a Santa Caterina Valfurva nella gara vinta da Tommaso Canclini. Reduce dalle buone prove dei giorni precedenti ha fallito il podio per pochi centesimi. Oggi sarà in gara anche nello slalom speciale Fis cittadini ancora sulla pista Deborah Compagnoni. Gli avversari in Valtellina non mancano, ma in questo momento Davide sta attraversando un buon periodo di forma. Anche se tra le porte strette pare sia meno performante. Ma quando c’è la condizione atletica e morale tutto è possibile. Ha invece sfiorato la top ten la franciacortina Isabella Lantieri De Paratico, giunta quattordicesima a pochi decimi dalla decima posizione. Nei due supergiganti Fis di Pila in Valle d’Aosta si è fatto onore Luca Cremaschini: nel primo ha concluso trentesimo, mentre nel secondo è stato ventunesimo. Considerato il numero e il valore degli avversari è un piazzamento da non buttare. In terra valdostana i nostri portacolori sono stati spesso protagonisti: da Elena Fanchini alla sorella Nadia; da Elena Tagliabue a Giovanni Franzon. Quest’ultimo si è affermato proprio pochi giorni fa. SONO INVECE in attesa di tornare alle gare gli azzurri Marta Rossetti, Daniele Sorio e il sempre valido Lorenzo Moschini. La Rossetti negli ultimi giorni ha conquistato due settimi posti in altrettanti slalom speciali di Coppa Europa a Funesdalen in Svezia. Daniele Sorio ha gareggiato senza fortuna a Trysil dove è caduto proprio sul più bello, quando stava lottando per il podio. Lorenzo Moschini dopo aver partecipato ad un paio di gare in Coppa Europa è in attesa di essere nuovamente convocato per la challenge continentale. Ha invece deciso di concludere l’attività agonistica Francesco Sorio, fratello più piccolo di Daniele, dopo l’infortunio al crociato anteriore destro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
77
Crotone
58
Pordenone
55
Spezia
53
Cittadella
52
Frosinone
51
Empoli
48
Chievoverona
47
Salernitana
47
Pisa
46
Virtus Entella
43
Perugia
41
Cremonese
40
Pescara
40
Venezia
40
Ascoli
39
Juve Stabia
37
Trapani
34
Cosenza
31
Livorno
21
Ascoli - Salernitana
3-2
Benevento - Venezia
1-1
Chievoverona - Trapani
1-1
Cittadella - Crotone
1-3
Empoli - Frosinone
2-0
Juve Stabia - Virtus Entella
1-1
Livorno - Cremonese
1-2
Pescara - Perugia
2-2
Pordenone - Pisa
1-0
Spezia - Cosenza
5-1