18 giugno 2019

Sport

Chiudi

22.02.2018

Gara compromessa Solo uno spavento ma che rammarico

IL «DECOLLO». L’errore in uscita dal salto: Nadia  si scompone finendo per perdere completamente l’assetto in volo, destinata a finire a terra.LA CADUTA. Inevitabile che finisca giù, con gli sci che sbattono violentemente e le ginocchia che paiono a rischio.LA SCIVOLATA. Nadia finisce a valle: esce dai margini della pista perdendo progressivamente velocità.L’ARRESTO. Alla fine, Nadia spinta dall’altra parte della pista, si ferma: la sua gara è però chiaramente compromessa.IL «CINQUE». Fortunatamente nessuna conseguenza fisica: è subito lei a rassicurare gli addetti alla sicurezza sulla pista.
IL «DECOLLO». L’errore in uscita dal salto: Nadia si scompone finendo per perdere completamente l’assetto in volo, destinata a finire a terra.LA CADUTA. Inevitabile che finisca giù, con gli sci che sbattono violentemente e le ginocchia che paiono a rischio.LA SCIVOLATA. Nadia finisce a valle: esce dai margini della pista perdendo progressivamente velocità.L’ARRESTO. Alla fine, Nadia spinta dall’altra parte della pista, si ferma: la sua gara è però chiaramente compromessa.IL «CINQUE». Fortunatamente nessuna conseguenza fisica: è subito lei a rassicurare gli addetti alla sicurezza sulla pista.

Questa volta la caduta è stata indolore, dal punto di vista fisico: tutte le volte che Nadia Fanchini finisce a terra, e le ginocchia si piegano secondo soltanto il volere della forza che la trascina a valle, a tutti i suoi tifosi viene un tuffo al cuore. Per fortuna questa volta lo scivolone non ha portato conseguenze al fisico di Nadia, ma soltanto il grandissimo rammarico per quello che poteva essere e non è stato: una buona partenza e la preparazione verso una buona gara prima dell’errore che le è costato carissimo. Finisce così quella che con tutta probabilità è stata la sua ultima Olimpiade: non ancora la sua carriera, costellata da sfortunate cadute ma da altrettante risalite. E sarà così anche stavolta.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]