16 giugno 2019

Sport

Chiudi

27.01.2018

Gemelli Franzoni in evidenza E per Giovanni due primi posti

Belle prestazioni da parte dei gemelli Giovanni e Alessandro Franzoni in evidenza nelle due discese libere Fis disputatesi a Passo San Pellegrino in provincia di Trento: sulla pista dove alcuni anni fa Daniela Merighetti e Elena Fanchini conquistarono alcuni successi tricolori assoluti, i due giovani talenti bresciani, originari di Manerba sul Garda e attualmente in forza allo Ski College Falcade, sono stati tra i più bravi nella categoria aspiranti. Giovanni ha addirittura colto il successo di categoria in entrambe le discese, concludendo al trentanovesimo e quarantanovesimo posto assoluto. Riuscire a inserirsi tra i primi quaranta della classifica nonostante abbia soltanto sedici anni, costituisce un buon viatico per il proseguo della sua carriera. E anche il distacco dai big è stato contenuto. Suo fratello Alessandro è invece riuscito a centrare la top ten di categoria chiudendo con un ritardo maggiore rispetto al fratello. Le vicende sportive di questi due sciatori gemelli stanno a testimoniare semmai ce ne fosse bisogno che è possibile coniugare gli studi con lo sport: sono entrambi bravi a scuola e altrettanto sugli sci. E durante la stagione potranno togliersi altre soddisfazioni. • A.M. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]