26 settembre 2020

Sport

Chiudi

27.01.2018

Gemelli Franzoni in evidenza E per Giovanni due primi posti

Belle prestazioni da parte dei gemelli Giovanni e Alessandro Franzoni in evidenza nelle due discese libere Fis disputatesi a Passo San Pellegrino in provincia di Trento: sulla pista dove alcuni anni fa Daniela Merighetti e Elena Fanchini conquistarono alcuni successi tricolori assoluti, i due giovani talenti bresciani, originari di Manerba sul Garda e attualmente in forza allo Ski College Falcade, sono stati tra i più bravi nella categoria aspiranti. Giovanni ha addirittura colto il successo di categoria in entrambe le discese, concludendo al trentanovesimo e quarantanovesimo posto assoluto. Riuscire a inserirsi tra i primi quaranta della classifica nonostante abbia soltanto sedici anni, costituisce un buon viatico per il proseguo della sua carriera. E anche il distacco dai big è stato contenuto. Suo fratello Alessandro è invece riuscito a centrare la top ten di categoria chiudendo con un ritardo maggiore rispetto al fratello. Le vicende sportive di questi due sciatori gemelli stanno a testimoniare semmai ce ne fosse bisogno che è possibile coniugare gli studi con lo sport: sono entrambi bravi a scuola e altrettanto sugli sci. E durante la stagione potranno togliersi altre soddisfazioni. • A.M. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spal
1
Monza
1
Ascoli
0
Brescia
0
Chievoverona
0
Cittadella
0
Cosenza
0
Cremonese
0
Empoli
0
Frosinone
0
L.r. Vicenza Virtus
0
Lecce
0
Pescara
0
Pisa
0
Pordenone
0
Reggina
0
Reggio Audace
0
Salernitana
0
Venezia
0
Virtus Entella
0
Brescia - Ascoli
Cosenza - Virtus Entella
Cremonese - Cittadella
Frosinone - Empoli
Lecce - Pordenone
Monza - Spal
0-0
Pescara - Chievoverona
Reggio Audace - Pisa
Salernitana - Reggina
Venezia - L.r. Vicenza Virtus