15 agosto 2020

Sport

Chiudi

13.03.2020

I Mondiali juniores si fermano Franzoni e Rossetti al rientro

Giovanni Franzoni (Fiamme Gialle)
Giovanni Franzoni (Fiamme Gialle)

Saracinesche definitivamente chiuse ai mondiali junior di sci alpino a Narvik (Norvegia). Preso atto della positività al Coronavirus di un atleta il cui nome al momento non è stato ancora comunicato, la Fis ha annullato le prove tecniche maschili i femminili, portando Giovanni Franzoni e Marta Rossetti a raggiungere nella serata di ieri le rispettive abitazioni di Manerba e Puegnago sul Garda. Giovanni Franzoni ha fatto in tempo a gareggiare nelle due prove veloci dove ha colto un tredicesimo e un quinto posto. Soprattutto in superG ha sfiorato il podio per pochi decimi. NELLA COMBINATA alpina è stato ottavo in superG prima dell’annullamento dello speciale a causa delle avverse condizioni meteo. Con soli 9/10 da recuperare l’atleta delle Fiamme Gialle avrebbe potuto lottare per il podio. «Peccato perché avrei potuto andare a caccia di una medaglia – dice il gardesano -. Sarà per un’altra volta. sono giovane e non mi mancheranno le opportunità per rifarmi». Marta Rossetti invece non è riuscita nemmeno ad affacciarsi al cancelletto di partenza. Ci teneva moltissimo a ben figurare dopo aver concluso nona l’anno scorso in Val di Fassa. Per la ragazza delle Fiamme Oro di Moena, reduce dalle belle prestazioni in Coppa Europa e Coppa del mondo a Bad Wiessee e Kranjska Gora una occasione perduta per migliorare il piazzamento del 2019 in Trentino. «La salute pubblica è più importante di qualsivoglia risultato sportivo. Accetto questa decisione e spero di riprendermi il maltolto nella prossima stagione». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MASS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3