20 giugno 2019

Sport

Chiudi

09.12.2017

Il maltempo colpisce Saint Moritz Fanchini, il SuperG è a rischio

Nadia Fanchini chiamata all’appuntamento di Saint Moritz
Nadia Fanchini chiamata all’appuntamento di Saint Moritz

Sorelle Fanchini e fratelli Sorio di scena in Svizzera, Norvegia e Austria: Nadia e Elena stamattina saranno in gara nel SuperG di Coppa del Mondo a Saint Moritz; Dainele ieri è stato 22esimo nel gigante di Coppa Europa Trysil in Norvegia mentre Francesco ha chiuso diciannovesimo lo speciale di Kuentai. Nebbia e vento hanno costretto ieri giuria e direzione gara ad annullare la combinata alpina alla quale era iscritta anche Nadia. Per cercare di riuscire ad arrivare in fondo hanno fatto disputare prima lo slalom vinto da Mikaela Shiffrin, ma successivamente le condizioni meteo sono ulteriormente peggiorate costringendo le atlete a rientrare in albergo. Nadia Fanchini ha invece dato forfait ancora prima preferendo non correre la prova tecnica Questa mattina alle 10,45 dovrebbe iniziare il supergigante al quale risultano iscritte le campionesse di Montecampione per la tredicesima volta impegnate insieme sulla pista Engadina che nove anni fa ha consentito a Nadia di conquistare il suo sesto podio, terzo consecutivo in quel frangente. Saranno invece alla loro centododicesima presenza in Coppa nella stessa gara: praticamente quasi una carriera intera. Nadia partirà per sedicesima subito dopo Sofia Goggia e prima di Federica Brignone; Elena invece uscirà dal cancelletto di partenza per cinquantottesima, penultima tra le iscritte. Purtroppo è alta nel punteggio Fis e deve giocoforza partire molto indietro. Su questa pista nel 2010 è stata decima il giorno del grave infortunio di Nadia. Mentre le sorelle Fanchini erano tappate in albergo per le avverse condizioni meteo nella località austriaca, Daniele Sorio ha disputato il gigante di Coppa Europa aTrysil in Norvegia vinto dall’austriaco Johannes Strolz sull’azzurro Simon Mauberger: ha chiuso ventiduesimo con 2.28 di distacco dal vincitore. Suo fratello Francesco ha invece affrontato lo speciale Fis di Kuehtaiu dove si è imposto il britannico Laurie Taylor. Il più piccolo degli sciatori di Tavernole sul Mella si è piazzato diciannovesimo gravato di un fardello pesante. Reduce dalle brillanti prestazioni offerte nei giorni precedenti ha accusato la fatica per via della trasferta. • A.MAS. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]