24 aprile 2019

Sport

Chiudi

24.03.2019

Il Waterpolo va a sbattere contro il fanalino di coda

Gabriele Tortelli: 2 reti realizzate anche nella sconfitta
Gabriele Tortelli: 2 reti realizzate anche nella sconfitta

Dopo due vittorie cade nuovamente in casa il Brescia Waterpolo, che si trova a fare i conti con i propri limiti, ma anche l’arbitraggio. Peccato, perché una vittoria contro l’ultima avrebbe potuto staccare i liguri che ora si rilanciano nella corsa salvezza. «Ci siamo complicati la vita pensando di aver già chiuso la gara dopo i primi minuti», commenta il presidente Gianluca Fiorese. Lo squalificato Sussarello deve far a meno all’ultimo minuto dell’esperto Legrenzi, fermato dall’influenza. Eppure in meno di 3’ è già sul 3-0 con Zugni, Tortelli e Banzarini. Una doppietta Megna riapre i giochi. Per Brescia si spegne la luce, Digiesi e Viacava firmano pareggio e sorpasso. Brescia pareggia con Tortelli in superiorità, ma subisce la replica di Pesenti. Al cambio di vasca è ancora Megna a trafiggere Massenza e a lanciare la prima fuga per i suoi, corroborata dalla rete di Elefante. Gianazza colpisce a botta sicura la traversa mentre, sul fronte opposto Viacava segna l’8-4. Nell’ultimo quarto è capitan Zugni a provare a scuotere i suoi. La squadra di casa accorcia con Garozzo. Sori guadagna un rigore dubbio che Viacava trasforma, poi ancora Garozzo. Nel finale però il duo Cirillo Pascucci non concede un fallo su Balzarini che reagisce prendendo la brutalità. Elphick segna il rigore, Digiesi chiude la contesa. •

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
63
Lecce
60
Palermo
57
Benevento
53
Pescara
50
Hellas Verona
48
Spezia
46
Cittadella
45
Perugia
45
Cremonese
42
Cosenza
42
Ascoli
42
Salernitana
38
Crotone
34
Venezia
33
Foggia
31
Livorno
31
Padova
26
Carpi
26
Ascoli - Venezia
1-0
Brescia - Salernitana
3-0
Carpi - Pescara
0-0
Cittadella - Cremonese
1-3
Cosenza - Spezia
1-0
Foggia - Livorno
2-2
Hellas Verona - Benevento
0-3
Palermo - Padova
1-1
Perugia - Lecce
1-2
Crotone - [ha Riposato]