15 agosto 2020

Sport

Chiudi

01.04.2020

Internazionali di Brescia: appuntamento rinviato

Internazionali femminili di tennis rimandati a data da destinarsi. L’emergenza Coronavirus fa prendere precauzioni anche per un futuro non troppo prossimo: la storica manifestazione, che quest’anno avrebbe dovuto svolgersi tra il primo e il 7 giugno, è stata rinviata. La decisione segue l’ultima delibera tracciata da Atp, Wta e Itf, che sospendono la stagione professionistica almeno fino al 7 giugno. Così l’evento bresciano, organizzato dal Tennis Forza e Costanza (il cui centro ha sospeso l’attività già lo scorso 22 febbraio), sarà spostato in avanti, non si sa quando. Per ora il clima è abbastanza sereno, ma si tratta comunque dell’ennesima batosta nel mondo dello sport, soprattutto se si conta che quello di Forza e Costanza è il 3° torneo a livello nazionale in ordine di importanza, con un montepremi annuo di 60.000 dollari. «STIAMO SEGUENDO la situazione con attenzione - spiega il direttore del torneo Alberto Paris -, anche perché Fondazione Poliambulanza è uno dei partner della manifestazione e in questo momento di grande difficoltà siamo vicini a chi è in prima linea nell’emergenza». Una decisione quasi preannunciata quella del rinvio del torneo, soprattutto dopo gli ultimi sviluppi relativi alla tragica diffusione del virus: «Ipotizzavamo già che lo stop potesse allungarsi e coinvolgere anche il nostro torneo, e così è stato», prosegue Paris. Il blocco dell’attività professionistica era stata inizialmente decretata fino al 20 aprile, nei giorni scorsi la proroga fino al 7 giugno, con la cancellazione degli Internazionali: «La situazione è in evoluzione – spiega il direttore – , e nessuno potrà prevederne gli sviluppi». È difficile, per ora, pensare a una nuova data: «In questo momento è complicato ipotizzarlo – conclude – ; noi faremo il possibile per disputare il torneo, ma se non dovessimo riuscirci ci rimboccheremo le maniche e inizieremo a lavorare per il 2021. Attendiamo, i veri problemi adesso sono altri». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3