20 aprile 2019

Sport

Chiudi

06.01.2019

La baby Rossetti sfiora il pass al debutto in Coppa del Mondo

Marta Rossetti, 19 anni
Marta Rossetti, 19 anni

Pass per la seconda manche fallito per soli 63/100 al debutto in Coppa del Mondo: Marta Rossetti ha chiuso quarantunesima la prima manche dello slalom speciale di Zagabria vinto dalla solita Mikaela Shiffrin su Petra Vhlova e Wendy Holdener. L’azzurra di Raffa di Puegnago all’inizio ha fatto sognare familiari e tifosi: 23° tempo al primo intermedio a 1.23 dalla fuoriclasse statunitense. Poi è stata solo cinquantunesima nella parte centrale precipitando al 42° posto con 3.20 di distacco. Nel finale ha recuperato una posizione ma senza insidiare la norvegese Gjesten Kristine Haugen, trentesima. OBIETTIVO mancato per poco dalla nostra giovane speranza partita col numero 60 e costretta a compiere miracoli d’equilibrio per rimanere in gara fino alla fine. Anche se la pista ha tenuto benissimo. Dopo il primo tratto nel parterre i familiari hanno cullato il sogno di rivedere in pista la loro campionessa. «Ho sciato bene. Sono contenta di questo debutto – dice Marta Rossetti -. All’inizio ho messo giù le punte e via a tutta. Sul piano ho perso qualcosa e nel finale ho compiuto un paio di errori. Ho fallito la qualifica ma sono soddisfatta. Adesso punto a Flachau». Per Marta Rossetti esordio positivo e conferma per il prossimo speciale di Coppa. In precedenza solo Sabrina Fanchini è riuscita a conquistare la qualifica al debutto nel gigante di Courchevel il 21 dicembre 2010. Sua sorella Nadia e Daniela Merighetti l’hanno invece fallita il 13 dicembre 2003 in Val badia e il 9 dicembre 2000 al Sestriere. •

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
60
Lecce
57
Palermo
56
Benevento
50
Pescara
49
Hellas Verona
48
Spezia
46
Cittadella
45
Perugia
45
Cremonese
39
Cosenza
39
Ascoli
39
Salernitana
38
Crotone
34
Venezia
33
Foggia
30
Livorno
30
Padova
25
Carpi
25
Ascoli - Venezia
Brescia - Salernitana
Carpi - Pescara
Cittadella - Cremonese
Cosenza - Spezia
Foggia - Livorno
Hellas Verona - Benevento
Palermo - Padova
Perugia - Lecce
Crotone - [ha Riposato]