15 agosto 2020

Sport

Chiudi

08.12.2019

La Leonessa acciuffa un pareggio prezioso Leno e Cologne a terra

Marco Bobicic (Cologne)Natalia Girotto (Leonessa)
Marco Bobicic (Cologne)Natalia Girotto (Leonessa)

Giornata senza gioie per la pallamano bresciana con la sola Leonessa Brescia capace di raccogliere un pareggio mentre per le altre tre formazione sono arrivata sconfitte. Prosegue il momento delicato per la Metelli Cologne che in casa perde nettamente contro Bolzano (25-38). Gara senza storia con gli altoatesini sempre in controllo fino al +13 finale. Sconfitta senza attenuanti per Leno che in una delle gare decisive in chiave salvezza cade nettamente in trasferta 32-20 in casa di Casalgrande Padana. La squadra di Giovanni Bravi resta penultima con il solo Nuoro alle spalle. Risultato che ha permesso di definire anche girone di qualificazione di Coppa Italia per le gialloblù che sfideranno Salerno e Mestrino. La partita è stata in assoluto controllo per le padrone di casa. PREZIOSO pareggio in extremis per la Leonessa Brescia che ferma in trasferta Cassano Magnago sul 31-31. Il pareggio che costringe le bresciane a rinunciare al vertice della classifica con Dossobuono che si porta a +1 sulle biancazzurre. Alla prima sirena Cassano Magnago è avanti di 3 (17-14). Nella ripresa le bresciane accorciano trascinate dall’ispirata Natalia Girotto (12 reti). Nel finale Cassano scappa ma Alice Piffer regala il pareggio allo scadere. Sconfitta con rammarico per i ragazzi del Leno che perdono 27-25 a Mezzocorona. Per i gialloblù ottima prestazione in casa di una formazione sulla carta superiore. A fare la differenza è stata la maggior esperienza dei trentini. •

Alberto Giori
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3