20 febbraio 2020

Sport

Chiudi

22.01.2020

La stagione di Moschini è già finita: «Ma tornerò»

Lorenzo Moschini
Lorenzo Moschini

Il ginocchio sinistro di Lorenzo Moschini ha fatto crac. Lo sciatore di Villanuova è caduto durante lo slalom gigante Fis di La Thuile in Valle d’Aosta procurandosi la rottura del crociato anteriore sinistro. Per il portacolori dell’Esercito stagione finita proprio sul più bello, quando stava cominciando a ingranare. Dopo un 2019 piuttosto sfortunato, voleva dimostrare di essere tornato competitivo e proprio di recente aveva chiuso decimo lo speciale Fis a Valmeinen. In terra valdostana, a pochi chilometri dalla caserma di Courmayeur dove spesso fissa il suo quartiere generale, è purtroppo incorso in una caduta. Il ginocchio è tuttora gonfio come un melone ed è quindi inoperabile. Proprio ieri si è recato all’ospedale Vaio di Fidenza, dove l’ortopedico Galeazzo Concari l’ha sottoposto ad accurata visita clinica. Risultato? Diagnosi confermata e necessario quindi l’intervento, che dovrebbe aver luogo attorno al 10-12 febbraio. «Non ci voleva proprio questo infortunio - commenta - Voglio però vedere il bicchiere mezzo pieno. Sono fiducioso e spero di tornare sugli sci ad agosto per preparare la prossima stagione. È un infortunio grave ma sono convinto di tornare presto e più forte. Sono rammaricato ma non è la fine del mondo: nella vita di uno sportivo l’infortunio è dietro l’angolo. Penso positivo perché numerose altre persone devono affrontare ogni giorno disagi più importanti del mio». Sfilata degli alpini di Rimini a rischio? «No. Conto proprio di suonare il rullante con la banda di Villanuova in Romagna». In bocca al lupo. •

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
57
Spezia
40
Frosinone
40
Crotone
37
Salernitana
36
Cittadella
36
Pordenone
36
Virtus Entella
35
Chievoverona
34
Empoli
33
Perugia
33
Pescara
32
Juve Stabia
32
Ascoli
31
Pisa
30
Venezia
28
Cremonese
26
Cosenza
23
Trapani
19
Livorno
14
Benevento - Pordenone
2-1
Chievoverona - Salernitana
2-0
Cremonese - Trapani
5-0
Empoli - Pisa
2-1
Frosinone - Perugia
1-0
Juve Stabia - Crotone
3-2
Livorno - Cosenza
0-3
Pescara - Cittadella
1-2
Spezia - Ascoli
3-1
Venezia - Virtus Entella
2-2