14 dicembre 2019

Sport

Chiudi

08.02.2018

La Valle tifa Nadia Fanchini con Toninelli e Bendotti

Nadia Fanchini
Nadia Fanchini

I sogni olimpici di Nadia Fanchini decolleranno domani pomeriggio alle 16 dall’aeroporto della Malpensa, dove la fortissima atleta di Montecampione prenderà l’aero per volare in Corea del Sud, accompagnata dal sostegno della sua Valle: sta ormai per cominciare la sua terza avventura olimpica. E la Comunità Montana ha infatti inteso salutare lei e gli atleti camuni e scalvini tesserati per la Polisportiva disabili di Valle Camonica che gareggeranno alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali. A tale proposito il presidente dell’ente comprensoriale Oliviero Valzelli e l’assessore allo sport Massimo Maugeri, affiancati dal presidente della Polisportiva Disabili, Gigliola Frassa e dal responsabile tecnico Angelo Martinoli, hanno organizzato un incontro per presentare Cristian Toninelli, che gareggerà nello sci nordico, e Davide Bendotti nello sci alpino: due atleti che sono un esempio di determinazione, applicazione ed orgoglio, due atleti che hanno saputo conquistare la convocazione per la Corea del Sud a suon di importanti risultati. L’attenzione maggiore si è comunque concentrata su Nadia (e un lungo applauso è stato rivolto alla sorella Elena): «Certo, il pensiero per mia sorella e per quello che le è capitato, mi accompagnerà per tutto il tempo delle Olimpiadi, e proverò da questo a trarre forza, impegnandomi al massimo nelle gare nelle quali mi troverò a partecipare. Mi sento bene, sia dal punto di vista tecnico che da quello psicologico; parto da outsider, ma non per questo parto battuta. Le uniche incognite sono legate alle condizioni della pista, ma vedremo di superare anche quelle». E poi il suo pensiero e augurio sono andati a Cristian Toninelli e Davide Bendotti, «due ragazzi straordinari, che sono un esempio per tutti ed hanno un grande cuore». • L.R. © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
34
Pordenone
25
Cittadella
25
Chievoverona
24
Frosinone
23
Perugia
23
Crotone
22
Virtus Entella
22
Ascoli
21
Pescara
21
Empoli
21
Pisa
20
Spezia
19
Salernitana
19
Venezia
18
Cremonese
17
Juve Stabia
17
Cosenza
14
Trapani
13
Livorno
11
Ascoli - Cittadella
Chievoverona - Juve Stabia
2-3
Cosenza - Pordenone
Cremonese - Perugia
Frosinone - Pescara
Livorno - Benevento
Salernitana - Crotone
Trapani - Pisa
Venezia - Spezia
Virtus Entella - Empoli