04 aprile 2020

Sport

Chiudi

04.07.2017

Leonessa, con Tanic
esperienza e qualità
per migliorare ancora

Marijana Tanic: a Brescia
Marijana Tanic: a Brescia

Colpo «in serbo» per la Centrale del Latte Leonessa. La società del presidente Narcisio Paganotti, dopo una prima sorprendente stagione in serie A, conferma di volersi migliorare e dopo l'acquisto di Laure Oliveri dal Teramo ha ufficializzato l'arrivo in biancazzurro di un'altra atleta di qualità ed esperienza: la giocatrice serba Marijana Tanic.

La partenza dell'italo-argentina Maria Victoria Gioia ha costretto la Leonessa a guardarsi intorno per trovare giocatrici con la stessa capacità di attaccare l'area avversaria e mettere in apprensione le difese. Doti che sono certamente ben presenti nel bagaglio tecnico e di esperienza del nuovo acquisto biancazzurro, ventiquattro anni, che arriva alla corte del tecnico Antonj Laera dalla formazione spagnola dell'Alcobendas. In passato Marijana Tadic ha giocato soprattutto in patria, nel club Radnicki Kragujevac (dal 2010 al 2016), vincendo ben due scudetti e una coppa nazionale. Alta 1 metro e 70 per 62 kg e dotata di una prorompente forza fisica, in attacco rivestirà il ruolo di centrale e nel reparto difensivo sarà a disposizione del mister nel ruolo di mediano. Una duttilità che si rileverà probabilmente molto utile in un campionato lungo e duro come la serie A.

In una rosa giovane e con poche presenze nella massima serie come quella bresciana, l'inserimento di una giocatrice come la serba Tanic può essere fondamentale per fare da traino per tutte le atlete più giovani e permettere alle compagne di mettere in mostra tutto il proprio potenziale. Perchè questa Leonessa vuol avere ancora molte altre sorprese «in serbo» per i propri tifosi.A.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
69
Crotone
49
Frosinone
47
Pordenone
45
Spezia
44
Cittadella
43
Salernitana
42
Chievoverona
41
Empoli
40
Virtus Entella
38
Pisa
36
Juve Stabia
36
Perugia
36
Pescara
35
Ascoli
32
Venezia
32
Cremonese
30
Trapani
25
Cosenza
24
Livorno
18
Benevento - Pescara
4-0
Chievoverona - Cosenza
2-0
Cittadella - Pordenone
0-2
Empoli - Trapani
1-1
Frosinone - Cremonese
0-2
Juve Stabia - Spezia
3-1
Perugia - Salernitana
1-0
Pisa - Livorno
1-0
Venezia - Crotone
1-3
Virtus Entella - Ascoli
3-0