16 giugno 2019

Sport

Chiudi

04.03.2018

Nadia Fanchini con il freno a mano Lontana dalle big

Nadia Fanchini non ha brillato nell’ultimo appuntamento di Coppa
Nadia Fanchini non ha brillato nell’ultimo appuntamento di Coppa

Un supergigante da dimenticare a pochi giorni dalla caduta ai Giochi Invernali di PyeongChang: Nadia Fanchini ha chiuso in trentaduesima posizione la gara vinta da Tina Weirather a Crans Montana in Svizzera. La figlia di Harty Weirather e Anna Wenzel ha preceduto la sempre più convincente Anna Fenninger Veith di 36/100, Wendy Holdener di 38/100, l’azzurra Federica Brignone e Michelle Gisin di 51/100. NADIA FANCHINI è andata a Crans Montana animata da fieri propositi, ma quando ha constatato lo stato della neve li ha rinfoderati. La neve molle come non mai l’ha convinta a non rischiare: decisione da condividere perché dopo il capitombolo che l’ha privata di una quasi certa medaglia olimpica ha dovuto sottoporsi a robuste sedute di terapie per recuperare una condizione fisica accettabile. Fin dalla partenza ha dato la sensazione di non essere nello stato ideale per andare a caccia di un buon piazzamento; trentaquattresima al primo intertempo, è transitata in cinquantunesima posizione davanti alla fotocellula a 79,7 Km/h. Poi ha perso altre otto posizione per recuperarne dieci nel finale. Ha chiuso con 1.61 di distacco in una gara di poco più di un minuto. In questa stagione solo a Saint Moritz il 9 dicembre 2017 ha fatto peggio, trentaquattresima. L’appuntamento è ora fissato per le finali di Are in Svezia: primo test cronometrato della discesa libera il 12 marzo. •

A.MASS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]