20 giugno 2019

Sport

Chiudi

11.12.2017

Neve su Saint Moritz: Fanchini «congelate»

Le tanto attesa neve naturale è finalmente arrivata, ma ha finito per mettere in difficoltà gli organizzatori della Coppa del Mondo di sci. Il supergigante di Saint Moritz, terzo della stagione e secondo consecutivo, è stato infatti rinviato per effetto del maltempo; esattamente come era successo alla combinata alpina interrotta venerdì. IN QUESTO caso nevicate, nebbia e vento hanno costretto la giuria a rivedere il via della prova veloce alla quale erano iscritte Nadia ed Elena Fanchini, in fila con i pettorali numero sei e sessantadue. Poco prima delle 10 la giuria ha deciso di posticipare la partenza alle 11, e non come oprecedentemente previsto alle 10,30. Quindi, dopo un ulteriore rinvio alle 11,30 è arrivata la decisione di cancellare la prova. Dopo questo fine settimana svizzero problematico, la Fis non ha ancora deciso se e quando recuperare le 2 gare programmate sulle piste Suvretta e Engiadina, nelle celebre località del Canton Grigioni, e nel frattempo tutte le delegazioni hanno lasciato la zona per tornare a casa. Anche Elena e Nadia Fanchini sono tornate alla base, e fino a mercoledì mattina non si muoveranno. Il loro prossimo appuntamento agonistico è fissato per giovedì, quando in Val d’Isere si svolgerà la prima prova cronometrata della discesa libera in cartellone sabato, seguita domenica dal supergigante. Anche in questo caso è però difficile che l’intero programma possa essere rispettato, perchè le previsioni parlano di precipitazioni nevose piuttosto abbondanti fino alla giornata di sabato. • A.MAS. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]