24 maggio 2019

Sport

Chiudi

28.01.2017

Per Elena Fanchini
la libera di Cortina:
«Posso dire la mia»

Elena Fanchini: caduta ieri in prova a Cortina FOTOLIVE/Felice Calabrò
Elena Fanchini: caduta ieri in prova a Cortina FOTOLIVE/Felice Calabrò

Out dopo una quarantina di secondi nella seconda prova cronometrata della discesa libera di Coppa del Mondo in programma oggi sulla pista Olympia delle Tofane a Cortina D’Ampezzo: Elena Fanchini è caduta senza conseguenze dopo essere transitata al primo intertempo e al rilevamento della velocità, facendo tirare un grosso sospiro di sollievo ai tifosi che da ieri mattina hanno posto il loro quartiere generale all’hotel Dolomiti, a San Vito di Cadore.

Questa mattina presto anche papà Sandro, il fidanzato Denis e qualche altro sostenitore li raggiungeranno per fare sentire il loro calore alla campionessa di Montecampione. «Sono caduta fortunatamente senza accusare il benché minimo scompenso fisico. Non so neanch’io come abbia potuto sbagliare perché ero ben centrale sugli sci e stavo sciando piuttosto bene. Oggi sarà tutt’altra cosa: non voglio deludere le attese e sono pronta ad aggredire la pista».

Determinata come non mai è pronta a mettere le punte dello sci a valle su una pista dove ha gareggiato altre 27 volte. I migliori risultati li ha conquistati nel mese di gennaio 2015, quando vinse la discesa libera accorciata e giunse quarta nella discesa-bis del giorno dopo. «Oggi correrò proprio con gli sci che due anni fa mi permisero di vincere la mia seconda gara di Coppa. Ho deciso insieme allo staff tecnico azzurro di ripropormi con i Dynastar che mi fecero letteralmente volare».

UNA SCELTA non casuale. «Il passato però è passato. Ora c’è un’altra storia da scrivere». Al momento della caduta Elena era quarta con 27/100 di distacco dalla connazionale Verena Stuffer che ha preceduto nel secondo test cronometrato Lara Gut, Sofia Goggia, Ilka Stuech, Johanna Schnarf. Out nello stesso punto in cui è caduta Elena Fanchini la statunitense Lindsey Vonn. La partenza alle 10.30.A.MAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]