16 giugno 2019

Sport

Chiudi

08.01.2018

Per Massimo Treccani è una partenza sprint in Coppa del Mondo

Massimo Treccani
Massimo Treccani

Al massimo nell’opening di Coppa del Mondo Master a Pila in Valle d’Aosta: Massimo Treccani ha vinto lo slalom speciale che si è disputato sulla pista che nel mese di marzo del 2011 consentì a Elena Fanchini di vincere il titolo italiano di discesa libera. Treccani ha letteralmente dominato la scena dall’alto di una superiorità molto marcata. Dopo aver vinto la prima anche con buon vantaggio sull’azzurro Lorenzo ferrari e il transalpino Michel Lerot, nella seconda non ha affatto tirato i freni, anzi si è buttato a capofitto verso il traguardo siglando nuovamente la migliore performance. Risultato? Primissimo con 2.34 di vantaggio su Ferrari e 3.40 sul francese. Più distanziati l’altoatesino Herman Oberlechner e l’austriaco Hans Leitneraut. Per ottenere questo grande risultato Treccani si è allenato duramente, soprattutto negli ultimi dieci giorni si è sottoposto a un tour de force eccezionale sotto l’attenta guida di Paolo Lorati: «Devo ringraziare proprio Paolo perché mi ha seguito con grande professionalità. È davvero una persona speciale perché dopo essersi allenato con due giri di prove veloci, si è messo a mia disposizione ogni giorno consentendomi di arrivare a Pila nelle condizioni migliori possibili. Purtroppo è stato cancellato il supergigante dove Paolo avrebbe potuto dire la sua, insieme a Beppe Orlini che invece si è infortunato. Spero che entrambi riescano a disputare insieme a me i Mondiali negli Stati Uniti». Paolo Lorati ci riuscirà certamente, Beppe Orlini invece si è già sottoposto a tac e questa mattina si recherà alla Poliambulanza per farsi visitare dal dottor Vivaldi per capire quali saranno i tempi di recupero. Il Leone di via Cremona ci ha abituati a recuperi miracolosi e chissà non ci riesca anche questa volta. Per quel che concerne lo speciale di Pila si è ben comportato anche Marco Novaglio che ha chiuso all’ottavo posto in 1.30.54 a sei secondi da Treccani. • A.M. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]