25 aprile 2019

Sport

Chiudi

27.03.2019

«Questo è il titolo più bello di sempre Adesso il SuperG»

L’esultanza di Nadia Fanchini: oggi sarà in gara nel supergigante
L’esultanza di Nadia Fanchini: oggi sarà in gara nel supergigante

Quando squilla il cellulare appare il suo nome: Nikky. Pochi minuti dopo la sua 12ª vittoria tricolore vuole avere la certezza sul numero dei suoi successi. Nadia Fanchini, come mai? Ai giornalisti ho detto che ho vinto 8 o 9 titoli. A caldo non ho fatto bene i conti. Adesso cercherò di rimediare, ma nel parterre ero talmente felice che non sono riuscita a ricordare tutte le vittorie. Che effetto le ha fatto vedere sul display il suo nome ancora una volta in vetta? Una grandissima soddisfazione. Il campionato italiano è una gara cui tengo moltissimo e sinceramente speravo proprio di riuscire a tornare in alto in discesa. Dopo la prova cronometrata ho capito che avrei potuto fare molto meglio e in gara è andato tutto liscio come l’olio. È il tricolore più bello questo di Falcade San Pellegrino? Sicuramente sì. Non perché è l’ultimo, ma perché arriva alla conclusione di una stagione che giudico molto positiva. Non sono salita sul podio in Coppa del mondo e al Mondiale ma credo di essermi difesa bene. Questo successo mi ripaga di tante amarezze e soprattutto mi dà la spinta per fare ancora meglio. Oggi il superG? Vincere entrambe le gare veloci sarebbe incredibile. Sarà difficile, ma non è impossibile. In 15 anni ha ottenuto 12 scudetti tricolori. Quali ricorda con maggior piacere? Sicuramente quelli nel 2004 a Caspoggio Chiesa di Val Malenco: sono stati i primi. Ma sono stati tutti molto belli. Al tricolore tengo moltissimo. Ora figura al 4° posto nelle pluri-vincitrici di sempre, a due dal 3° posto. Pensa di poter salire sul podio? Vediamo come va in superG. Poi penseremo al futuro. Una dedica speciale? A papà che era qui ad applaudirmi, a Elena e mamma purtroppo infortunate, a Sabrina e al mio adorato Devid.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
63
Lecce
60
Palermo
57
Benevento
53
Pescara
50
Hellas Verona
48
Spezia
46
Cittadella
45
Perugia
45
Cremonese
42
Cosenza
42
Ascoli
42
Salernitana
38
Crotone
34
Venezia
33
Foggia
31
Livorno
31
Padova
26
Carpi
26
Ascoli - Venezia
1-0
Brescia - Salernitana
3-0
Carpi - Pescara
0-0
Cittadella - Cremonese
1-3
Cosenza - Spezia
1-0
Foggia - Livorno
2-2
Hellas Verona - Benevento
0-3
Palermo - Padova
1-1
Perugia - Lecce
1-2
Crotone - [ha Riposato]