01 ottobre 2020

Sport

Chiudi

08.12.2019

Resistenza Real ma non basta Zizioli ko dopo oltre due ore

Chiara Patelli (Real Zizioli)
Chiara Patelli (Real Zizioli)

Lottare fino alla fine non premia il Real. Le ragazze di coach Soncina combattono contro le quinte della classifica Stadium Mirandola ma si devono arrendere al tie break, dopo oltre due ore di gioco. Le bresciane incassano così la sesta sconfitta consecutiva, questa volta con un amaro in bocca ancora più forte. Perché, sulla palestra di Modena, avrebbero potuto strappare addirittura due punti alle forti modenesi, che invece non vogliono sentir ragioni, portando a casa, alla fine, la posta in palio rimasta. ZIZIOLI deve quindi accontentarsi di un solo punto, che non cambia la sua posizione in classifica, sempre la quart’ultima. Eppure tutto comincia nel migliore dei modi: Gioli e compagne portano a casa il primo set con un gioco pulito e ordinato, difendendo e attaccando senza problemi. Poi però Zizioli spegne la luce e lascia fare tutto alle avversarie, che raggiungono in poco il 2-1 con due set chiusi a 25-16. Nel quarto finalmente il Real reagisce e, aumentando ancora i livelli di attacco, conquista il tie break ai vantaggi. Ma dopo un quinto set giocato punto a punto, le bresciane accusano i sintomi della stanchezza e sono costrette a cedere il passo alle avversarie, che sigillano il match per 15-12. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
3
Empoli
3
Venezia
3
Pisa
1
Reggio Audace
1
Ascoli
1
Reggina
1
Brescia
1
Salernitana
1
Chievoverona
1
Pordenone
1
Spal
1
Virtus Entella
1
Cosenza
1
Lecce
1
Monza
1
Pescara
1
L.r. Vicenza Virtus
0
Cremonese
0
Frosinone
0
Brescia - Ascoli
1-1
Cosenza - Virtus Entella
0-0
Cremonese - Cittadella
0-2
Frosinone - Empoli
0-2
Lecce - Pordenone
0-0
Monza - Spal
0-0
Pescara - Chievoverona
0-0
Reggio Audace - Pisa
2-2
Salernitana - Reggina
1-1
Venezia - L.r. Vicenza Virtus
1-0