20 aprile 2019

Sport

Chiudi

09.01.2019

Rossetti, qualificazione rimandata Nadia Fanchini prepara il week end

Nadia Fanchini, 32 anni, protagonista nel weekend a Sankt Anton
Nadia Fanchini, 32 anni, protagonista nel weekend a Sankt Anton

Marta Rossetti non è riuscita a staccare il pass per la seconda manche nemmeno a Flachau. La 19enne di Raffa di Puegnago ha chiuso al 49° posto la prima manche dello speciale austriaco, dopo essersi classificata 41ª all’esordio assoluto a Zagabria. Difficile fare meglio con una pista resa proibitiva da una fitta nevicata che ha colto alla sprovvista anche gli organizzatori austriaci. Marta Rossetti, partita con il pettorale numero 58, ha dovuto affrontare la gara con l’unico obiettivo di riuscire a concluderla. Ce l’ha fatta e questo depone a suo favore, perché significa che riesce a reggere in qualsiasi condizione meteo. È talmente giovane, la poliziotta di Raffa di Puegnago, che avrà sicuramente altre chances per dare la caccia alla qualificazione in una gara di Coppa del Mondo. Questa volta si è piazzata a 6“97 da Mikaela Shiffrin e a 1“84 dal 30° posto. Un peccato perché l’altro giorno a Zagabria con pista più compatta e dura è arrivata a soli 63 centesimi dalla qualificazione. Un passo indietro? Niente affatto. Sulla pista segnata come ieri, non era possibile fare di più. Solo le prime sette-otto concorrenti sono riuscite a sciare bene e affrontare le porte con la giusta traiettoria e determinazione. Tutte le altre hanno dovuto cercare di non bloccarsi per via degli scalini e costrette ad affrontare ogni porta con almeno cinquanta centimetri di troppo. La gara è stata vinta da Petra Vhlova allenata da Livio Magoni, per anni allenatore delle sorelle Fanchini, davanti alla statunitense Mikaela Shiffrin, giunta al traguardo con 15/100 di ritardo. Completa il podio l’austriaca Katharina Liensberger UN’ALTRA BRESCIANA sta preparando il week end di Coppa del Mondo: Nadia Fanchini sabato e domenica disputerà libera e superG a Sankt Anton (Austria), dove negli ultimi due giorni sono caduti due metri di neve. Risultato? È stata annullata la prima prove cronometrata di domani. La speranza è che si possa disputare quella di venerdì. Possibile una variazione di programma, con il superG anticipato a sabato e la libera spostata a domenica. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Angiolino Massolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
60
Lecce
57
Palermo
56
Benevento
50
Pescara
49
Hellas Verona
48
Spezia
46
Cittadella
45
Perugia
45
Cremonese
39
Cosenza
39
Ascoli
39
Salernitana
38
Crotone
34
Venezia
33
Foggia
30
Livorno
30
Padova
25
Carpi
25
Ascoli - Venezia
Brescia - Salernitana
Carpi - Pescara
Cittadella - Cremonese
Cosenza - Spezia
Foggia - Livorno
Hellas Verona - Benevento
Palermo - Padova
Perugia - Lecce
Crotone - [ha Riposato]