26 febbraio 2020

Sport

Chiudi

24.01.2020

Rossetti, un argento che brilla Oggi in pista sarà caccia al tris

Marta Rossetti: seconda nello slalom speciale di Coppa Europa
Marta Rossetti: seconda nello slalom speciale di Coppa Europa

Continua il magic moment di Marta Rossetti: l’azzurra di Puegnago sul Garda ha ottenuto il secondo posto nello slalom speciale di Coppa Europa disputato ieri a Hasliberg in Svizzera. Nella località del Canton Berna, nella regione di Oberland, la nostra valorosa atleta ha confermato di attraversare un periodo di forma smagliante che le ha consentito prima di conquistare i primi punti in Coppa del mondo a Flachau in Austria e successivamente la vittoria nella challenge continentale a Zell am See, sempre nella terra delle aquile. Ieri è stata brillante primattrice nella prima manche conclusa in 46.67 con 45/100 di vantaggio sulla padrona di casa Elena Stoffel, 53/100 sulla teutonica Jessica Hilzingher leader di Coppa, 60/100 sulla connazionale Martina Peterlini e 64/100 sull’altra tedesca Andrea Filser. Per la nostra sciatrice un vantaggio piuttosto importante, ma nella seconda prova ha siglato solamente la sedicesima prestazione parziale e alla fine ha dilapidato gli 81/100 che aveva nei confronti dell’inglese Charlie Guest, la quale l’ha costretta a piegare la testa per soli 12/100. Fino a due terzi della seconda manche ha avuto a portata di mano la vittoria-bis a soli sei giorni da quella ottenuta a Zell am See. È stata comunque seconda ed è certamente un risultato positivo. Molto probabilmente essere partita per trentesima nella seconda prova l’ha penalizzata, come pure le altre concorrenti che hanno chiuso nella top five la prima. Solo Martina Peterlini è riuscita a migliorarsi, mentre le altre sono andate molto male. Marta Rossetti con i punti di ieri ha raggiunto quota 252 ed è terza di specialità, mentre nella classifica generale sempre comandata da Jessica Hilzinger è decima. Con gli exploit siglati nelle ultime settimana la gardesana ha migliorato il suo ranking mondiale, passando dal 73esimo posto all’inizio della stagione, all’attuale 47esimo. In Coppa del mondo è invece 43esima: davvero un salto notevole. Lo conferma il punteggio passato da 22,84 a 18,52 e prossimamente dovrebbe superare di poco i 15 punti. «Sono molto contenta - dice l’atleta delle Fiamme Oro -. Nella seconda manche ho sbagliato un po’ troppo ma alla fine ho portato a casa il podio, il secondo di fila in Coppa Europa. E non è finita qui». Oggi infatti si svolge un altro slalom speciale e punta diritto alla terza zona medaglia di fila. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Angiolino Massolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
60
Frosinone
43
Spezia
41
Crotone
40
Salernitana
39
Cittadella
39
Chievoverona
37
Pordenone
36
Empoli
36
Virtus Entella
35
Perugia
33
Pescara
32
Juve Stabia
32
Ascoli
31
Venezia
31
Pisa
30
Cremonese
26
Cosenza
23
Trapani
20
Livorno
14
Ascoli - Cremonese
Cittadella - Juve Stabia
3-0
Cosenza - Frosinone
0-2
Crotone - Pescara
4-1
Perugia - Empoli
0-1
Pisa - Venezia
1-2
Pordenone - Chievoverona
0-1
Salernitana - Livorno
1-0
Trapani - Spezia
1-1
Virtus Entella - Benevento
0-4