16 giugno 2019

Sport

Chiudi

04.03.2019

Slalom speciale da urlo Duello entusiasmante Pizio batte Della Vite

Pista Peduna in Val Palot ancora una volta al centro del programma agonistico nazionale: nella località che fa da spartiacque tra i comuni di Pisogne e Pezzaze si è disputato ieri uno slalom speciale Fis junior con la partecipazione di alcuni atleti di valore. Alessandro Pizio si è affermato nella gara maschile a conclusione di due manche entusiasmanti, nel corso delle quali si è trovato di fronte un Filippo Della Vite quantomai coriaceo. Al termine delle due discesa solo 5/100 hanno diviso i due contendenti che hanno entusiasmato il pubblico, compresa Sabrina Fanchini che allena la squadra regionale delle Alpi Centrali. Luca Benetton, del club locale, ha concluso terzo a 1.08 dai due protagonisti di giornata. Per Benetton è un gran bel risultato, ottenuto al cospetto di alcuni big della categoria. Suo fratello Stefano si è piazzato settimo, mentre Franco Edoardo Papotti (Val Palot) e Davide Tanghetti (Collio) hanno ottenuto rispettivamente la nona e quindicesima posizione. Nella gara femminile si è registrato il trionfo di Marika Mascheroni, protagonista di due discese perfette che hanno annichilito le antagoniste. La prima della classe ha lasciato a oltre due secondo Camilla Vianello e Alessia Guerinioni che hanno completato la zona medaglia. Quattordicesima Elena Lazzeri del club di casa. Fra i protagonisti l’azzurrino Daniele Sorio, primogenito di Silvano e dell’ex azzurra dello slalom speciale Nicoletta Merighetti. Reduce da alcuni successi internazionali e di un ottimo piazzamento in Coppa Europa, il valtrumplino di Tavernole sul Mella è stato uno degli apripista. Oggi è previsto un altro slalom speciale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AMASS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]