16 giugno 2019

Sport

Chiudi

04.03.2019

Triboldi senza rivali Magìa sotto gli occhi di Elena Fanchini

In ambito maschile, Bonetto, Migliorati e Giallo su tuttiVeronica Triboldi: cucciola d’oro della nidiata del 2008
In ambito maschile, Bonetto, Migliorati e Giallo su tuttiVeronica Triboldi: cucciola d’oro della nidiata del 2008

Cuccioli bresciani in evidenza nella seconda giornata della fase regionale del Gran Premio Giovanissimi, svolto sulla pista Fodestal a Montecampione davanti agli occhi compiaciuti di Elena Fanchini, la più grande delle campionesse locali. La nota più positiva della giornata è la straripante prestazione siglata da Veronica Triboldi, in gara per la Scuola di sci Sistema tra le cucciole del 2008. A conclusione di una discesa senza pecche ha staccato di 1.11 Selvaggia Carolina Olcelli e Alessandra Polotti. SU UN CAMPO di gara abbastanza ridotto è sicuramente un vantaggio eccezionale a conferma peraltro delle buone prestazioni offerte nelle ultime stagioni. Ha concluso nella top ten anche Alessia della Sis Borno, pure affezionata all’alta classifica. NEL SETTORE maschile doppietta targata Bergamo con Tommaso Bonetto e Simone Migliorati. Completare il podio è toccato al valtellinese Marco Giallo. Riccardo Tosti (Sistema) si è piazzato ottavo. Tommaso Vistali (Si8stema), Luca Gerardini (Maniva), Leonardo Bugatti (Maniva) si sono piazzati rispettivamente in undicesima, dodicesima, sedicesima posizione. Nella categoria cuccioli 2007 il miglior dei bresciani è risultato Giacomo Michele (Val Palot), che ha chiuso la top five di giornata nella gara vinta da Mattia Reynders su Edoardo Lattuada e Filippo Mainetti. Decimo Giovanni Triboldi (Sistema), undicesimo Loris Bertelli (Sis Borno). Nicole Giaquinta ha vinto tra le ragazze davanti a Eleonora Menti e Giorgia Oprandi: bergamasche le prime due, valtellinese la terza. Quindicesima Federica Pina (Sistema), diciassettesima Marta Romele (Val Palot). Per il secondo giorno di fila i responsabili di Montecampione hanno offerto un saggio delle loro potenzialità, conducendo in porto il prestigioso evento giovanile. Alle finali nazionali in programma dal 22 al 24 marzo a Sestola, in provincia di Modena, hanno conquistato il pass: Federica Pina, Giacomo Micheli, Giovanni Triboldi, Loris Bertelli, Riccardo Tosti, Tommaso Vistali, Luca Gerardini, Veronica Triboldi, Alessia Oliva. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MASS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]