23 gennaio 2020

Sport

Chiudi

12.12.2019

Tutti in campo al «Rigamonti» Per il doppio è tempo di finale

Mimmo Bottalico e Fiorenzo Terzi:  stasera la finale del doppio Gold
Mimmo Bottalico e Fiorenzo Terzi: stasera la finale del doppio Gold

È un inverno a tutto tennis al centro sportivo Mario Rigamonti. Otto i tornei, tra maschile e femminile, che si stanno svolgendo in questi giorni. Si tratta di competizioni del circuito RAFTennis, la community di giocatori amatoriali, aperti quindi ai non professionisti. Questa sera la finale del doppio maschile della categoria Gold: sul campo coperto in terra battuta, la coppia Domenico Bottalico- Fiorenzo Terzi sfiderà il duo Guido Mor-Carlo Mainetti. Una bella soddisfazione per i giocatori, tutti tesserati al Rigamonti e al loro primo torneo ufficiale, soprattutto se si conta che, in un mese di gare e di qualificazioni, hanno battuto avversari più quotati. «È la prima volta che organizziamo questi tornei - spiega la responsabile Daniela Maccagni - sono aperti a tutte le età e vedere che in finale sono arrivati tre atleti con più di 60 anni, significa che ci sono giocatori che hanno ancora molto da dare e che mantengono forza e passione anche con il passare degli anni». Sono 21 le coppie che hanno partecipato al doppio, e oltre 150 i tennisti che stanno gravitando attorno a tutte le altre competizioni. Tre delle quali al femminile, con un totale di 60 iscrizioni. Sabato alle 15 sarà la volta della finale del singolare maschile livello Silver, nei giorni successivi si proseguirà poi con il resto delle competizioni. I vincitori saranno premiati con coppe e bottiglie di vino. Ma quello che davvero conta è divertirsi e mettersi alla prova. •

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
47
Pordenone
35
Crotone
31
Virtus Entella
30
Cittadella
30
Chievoverona
29
Salernitana
29
Frosinone
28
Ascoli
27
Perugia
27
Juve Stabia
27
Pescara
26
Spezia
25
Pisa
25
Venezia
23
Empoli
23
Cremonese
22
Cosenza
20
Trapani
18
Livorno
13
Benevento - Pisa
1-1
Chievoverona - Perugia
2-0
Cosenza - Crotone
Cremonese - Venezia
0-0
Frosinone - Pordenone
2-2
Juve Stabia - Empoli
1-0
Livorno - Virtus Entella
4-4
Pescara - Salernitana
1-2
Spezia - Cittadella
1-1
Trapani - Ascoli
3-1